Tredici parcheggiatori abusivi sanzionati con una multa di 3mila euro e con il sequestro dell’incasso fino a quel momento ottenuto. In totale, oltre 60 provvedimenti sanzionatori a venditori abusivi. E’ il risultato dell’attività di controllo della Guardia di finanza nei giorni della festa di Sant’Agata a Catania, dal 2 al 5 febbraio. Periodo nel quale le Fiamme gialle hanno impiegato 50 pattuglie.
La vigilanza si è concentrata nelle aree in cui è solita la presenza di ambulanti senza autorizzazioni. In occasione del grande evento, provenienti anche da altre province. In particolare sei venditori erano totalmente abusivi. A questi, con la collaborazione della polizia municipale, sono stati sequestrati prodotti e stand. E’ scattato il sequestro anche per circa 2mila cd e dvd posseduti da tre ambulanti, il materiale, illegalmente riprodotto, conteneva le versioni pirata di film e album musicali appena usciti nei circuiti legali.
Per quanto riguarda i parcheggiatori abusivi, l’azione della Guardia di finanza si è concentrata nella zona del porto, sede della tradizionale fiera di Sant’Agata. Tra via Dusmet, piazza Alcalà e via San Gaetano i militari hanno sanzionato tredici parcheggiatori. Per ciascuno è scattata una multa fino a 3mila euro. Ed è stato sequestrato l’incasso: circa 500 euro. Ottenuto in poche ore, visto che le Fiamme Gialle sono intervenute nelle prime ore della mattina.
L’attività di prevenzione e controllo economico del territorio è avvenuta sia nell’ambito del piano prestabilito dalla Questura, sia attraverso un mirato potenziamento dei servizi svolti ordinariamente nella città.
La procura di Palermo indaga sul decesso di Giuseppe Barbaro, 76 anni, morto ieri all'ospedale Villa Sofia…
I familiari di un medico di 70 anni, morto a dicembre del 2023 dopo un…
Avrebbero tentato di linciare un 60enne, che avrebbe molestato una bambina di cinque anni. Nove…
Un 49enne tedesco e un egiziano di 28 anni sono stati arrestati per rapina in…
Ricorso respinto e condanna confermata. La quinta sezione della corte di Cassazione ha respinto il…
In Italia nel 2024 sono state investite e uccise 475 persone, cioè una ogni 18…