Tredici parcheggiatori abusivi sanzionati con una multa di 3mila euro e con il sequestro dell’incasso fino a quel momento ottenuto. In totale, oltre 60 provvedimenti sanzionatori a venditori abusivi. E’ il risultato dell’attività di controllo della Guardia di finanza nei giorni della festa di Sant’Agata a Catania, dal 2 al 5 febbraio. Periodo nel quale le Fiamme gialle hanno impiegato 50 pattuglie.
La vigilanza si è concentrata nelle aree in cui è solita la presenza di ambulanti senza autorizzazioni. In occasione del grande evento, provenienti anche da altre province. In particolare sei venditori erano totalmente abusivi. A questi, con la collaborazione della polizia municipale, sono stati sequestrati prodotti e stand. E’ scattato il sequestro anche per circa 2mila cd e dvd posseduti da tre ambulanti, il materiale, illegalmente riprodotto, conteneva le versioni pirata di film e album musicali appena usciti nei circuiti legali.
Per quanto riguarda i parcheggiatori abusivi, l’azione della Guardia di finanza si è concentrata nella zona del porto, sede della tradizionale fiera di Sant’Agata. Tra via Dusmet, piazza Alcalà e via San Gaetano i militari hanno sanzionato tredici parcheggiatori. Per ciascuno è scattata una multa fino a 3mila euro. Ed è stato sequestrato l’incasso: circa 500 euro. Ottenuto in poche ore, visto che le Fiamme Gialle sono intervenute nelle prime ore della mattina.
L’attività di prevenzione e controllo economico del territorio è avvenuta sia nell’ambito del piano prestabilito dalla Questura, sia attraverso un mirato potenziamento dei servizi svolti ordinariamente nella città.
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…