Sanità, fermo il ricambio dei manager etnei La Regione rimanda tutto al 21 luglio

Colpi di scena a ripetizione, stamattina, nell’insediamento dei cosiddetti manager della Sanità siciliana. La necessità di approfondimenti ha finito col costringere il Governo regionale di Rosario Crocetta a bloccare alcune nomine e a rimescolare le carte. Vediamo che cos’è successo.

Paolo Cantaro (attuale commissario dell’ospedale Cannizzaro, destinato come dirigente al Policlinico universitario Vittorio Emanuele), Angelo Pellicanò (attuale commissario dell’ospedale Garibaldi, destinato come dirigente al Cannizzaro) e Ida Grossi (attualmente dirigente dell’Asl di Genova, designata come manager dell’Asp di Caltanissetta), sebbene nominati, non si sono insediati e non lo faranno da qui al prossimo 21 luglio. La Grossi non si è insediata su sua richiesta: glielo impedirebbero ragioni personali e quindi avrebbe chiesto di postergare l’insediamento.

Cantaro e Pellicanò sono i due pensionati la cui nomina potrebbe diventare problematica alla luce del Decreto Renzi sulla pubblica amministrazione. Da qui la decisione del Governo regionale di prendersi venti giorni di tempo per riflettere e trovare la ‘quadra’.

Il risultato è che Giulio Santonocito rimane a Caltanissetta e non si insedia al Garibaldi di Catania. Dove rimane Pellicanò come commissario. Ovviamente, lo stesso Pellicanò non va al Cannizzaro di Catania. Dove invece rimane Cantaro come commissario. Lo stesso Cantaro – come già accennato – non va al Policlinico di Catania. Dove resta Antonio Lazzara che continuerà a fare il Commissario.

Tutti gli altri si sono insediati, mentre rimane vuota la casella dell’Asp Catania

Continua a leggere su LinkSicilia.it

 

Redazione

Recent Posts

Noto, si presenta all’ospedale con una ferita d’arma da fuoco alla gamba

Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…

10 ore ago

Licata, scontro in moto contro un autocarro: muore un uomo di 45 anni

Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…

11 ore ago

Acireale, chiusi due autolavaggi abusivi

La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…

14 ore ago

Palermo, raggirava anziani con la truffa del finto carabiniere. Arrestato 34enne

I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…

15 ore ago

Palermo, sparatoria al cimitero dei Rotoli: si cercano altri due complici dell’uomo che ha sparato

Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…

15 ore ago

Cosa sappiamo della sparatoria a Catania alla vigilia di Natale. Il ferito e i colpi contro una coppia per farla accostare

Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…

1 giorno ago