Sanità, concorso per un reparto chiuso…

Il reparto di Diabetologia dell’ospedale di Partinico è stato chiuso. Il personale, considerato in esubero verrà sbattuto chissà dove (con la bella aria fresca portata in Italia dal governo Monti si sbaraccano posti di lavoro e si trasferisce il personale che è un piacere e, tra poco, con l’abrogazione delll’articolo 18 ci leccheremo i baffi…). Però, stranezza delle stranezze, l’Asp 6 di Palermo ha bandito un concorso di Diabetologia proprio per l’ospedale di Partinico!
Insomma, levati tu che mi ci metto io! Va sottolineato, infatti, che quello bandito dall’Azienda sanitaria provinciale n. 6 di Palermo è un concorso “su posti vacanti” (testuale): della serie, prima svuotano il reparto (così il posto diventa “vacante”) e poi lo riempono. Con chi?
Cari lettori di Link Sicilia, lo sappiamo: vi abbiamo abituati male. Con i concorsi dell’ospedale ‘Civico’ di Palermo vi abbiamo rivelato in anticipo i nomi di alcuni dei vincitori. Fino ad ora ne abbiamo indovinato quattro e siamo in attesa di sapere se prenderemo la ‘cinquina’, cioè se indovineremo anche il quinto ‘fortunato’. Non sempre, però, siamo in grado di ‘leggere’ nel futuro.
Di questo concorso dell’ospedale di Partinico non sappiamo altro. Sappiamo – questo sì – che rientra in una manovra complessiva. Si tratta di un mega concorso per titoli che riguarda cardiologi, pneumologi, anestesisti, ginecologi, medicina dei servizi, igienisti, insomma quasi tutte le specializzazioni. In questo grande calderone concorsuale per titoli (e vedi che mangi…) rientra questo piccolo, ma sincero concorso per un posto di dirigente medico per malattie del metabolismo e diabetologia. Proprio là dove alcuni dirigenti medici che già si occupavano di questa branca specialistica sono stati messi in mobilità. Ovvero, scegliete tra le possibilità che vi dà l’Asp 6, o ve ne andate a casa. Vacci a capire qualcosa (o forse lì deve essere ‘sistemato’ qualcuno)?
Se ne volete sapere di più potete consultare il seguente sito: http://www.asppalermo.org/concorsi-dettaglio.asp?id=41

 

Redazione

Recent Posts

Chiesto il rinvio a giudizio per i presunti mandanti dell’omicidio del sindacalista Mico Geraci

La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…

7 ore ago

Catania, bambina muore subito dopo il parto. Presentato esposto in Procura

Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…

8 ore ago

Siccità in Sicilia, il ministero delle Infrastrutture approva il piano per i dissalatori: costerà 50 milioni con fondi regionali

Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…

8 ore ago

Palermo, in una dimostrazione a scuola davanti a dei bambini la polizia municipale spara a salve e simula un arresto

Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…

9 ore ago

Processo per il depistaggio sulla strage di via D’Amelio, rinviati a giudizio quattro poliziotti. Il pm: «Assoluta malafede»

Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…

13 ore ago

Siracusa, 16enne accoltella un ragazzo che ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata: arrestato

Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…

13 ore ago