Sanità, concorso per un reparto chiuso…

Il reparto di Diabetologia dell’ospedale di Partinico è stato chiuso. Il personale, considerato in esubero verrà sbattuto chissà dove (con la bella aria fresca portata in Italia dal governo Monti si sbaraccano posti di lavoro e si trasferisce il personale che è un piacere e, tra poco, con l’abrogazione delll’articolo 18 ci leccheremo i baffi…). Però, stranezza delle stranezze, l’Asp 6 di Palermo ha bandito un concorso di Diabetologia proprio per l’ospedale di Partinico!
Insomma, levati tu che mi ci metto io! Va sottolineato, infatti, che quello bandito dall’Azienda sanitaria provinciale n. 6 di Palermo è un concorso “su posti vacanti” (testuale): della serie, prima svuotano il reparto (così il posto diventa “vacante”) e poi lo riempono. Con chi?
Cari lettori di Link Sicilia, lo sappiamo: vi abbiamo abituati male. Con i concorsi dell’ospedale ‘Civico’ di Palermo vi abbiamo rivelato in anticipo i nomi di alcuni dei vincitori. Fino ad ora ne abbiamo indovinato quattro e siamo in attesa di sapere se prenderemo la ‘cinquina’, cioè se indovineremo anche il quinto ‘fortunato’. Non sempre, però, siamo in grado di ‘leggere’ nel futuro.
Di questo concorso dell’ospedale di Partinico non sappiamo altro. Sappiamo – questo sì – che rientra in una manovra complessiva. Si tratta di un mega concorso per titoli che riguarda cardiologi, pneumologi, anestesisti, ginecologi, medicina dei servizi, igienisti, insomma quasi tutte le specializzazioni. In questo grande calderone concorsuale per titoli (e vedi che mangi…) rientra questo piccolo, ma sincero concorso per un posto di dirigente medico per malattie del metabolismo e diabetologia. Proprio là dove alcuni dirigenti medici che già si occupavano di questa branca specialistica sono stati messi in mobilità. Ovvero, scegliete tra le possibilità che vi dà l’Asp 6, o ve ne andate a casa. Vacci a capire qualcosa (o forse lì deve essere ‘sistemato’ qualcuno)?
Se ne volete sapere di più potete consultare il seguente sito: http://www.asppalermo.org/concorsi-dettaglio.asp?id=41

 

Redazione

Recent Posts

Due furti a Palermo: nel primo caso forzata la saracinesca, nel secondo sfondata la porta d’ingresso

Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…

2 ore ago

Palermo, una persona ha sparato a un uomo davanti al cimitero dei Rotoli

Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…

3 ore ago

Terrasini, una mareggiata affonda una barca e ne danneggia altre

A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…

4 ore ago

Incidente sulla tangenziale di Messina: morto un 77enne

Stamattina un 77enne, Francesco Galletta, è morto in un incidente stradale sulla tangenziale di Messina,…

6 ore ago

Aerolinee Siciliane entra nella società di manutenzione Zephiro e nasce Southern Aerotech. Il patron Crispino: «Una base anche a Palermo»

Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…

11 ore ago

Osservatorio su monte Mufara, Urso: «Preverrà minacce sulla Terra»

«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…

1 giorno ago