“Fermare immediatamente liter dei decreti ingiuntivi notificati alle aziende che hanno sede nelle aree ex Asi del Calatino.
Lo chiede il capogruppo di Articolo 4 allArs Luca Sammartino che lancia un allarme sui rischi che derivano, dallatteggiamento assunto dellAmministrazione.
Non si comprende perché Irsap e Regione facciano partire tali decreti ingiuntivi proprio mentre è un corso un contenzioso riguardante queste aree e questi capannoni spesso inadeguati.
I decreti ingiuntivi giungono alle imprese come un fulmine a ciel sereno in un periodo di grande crisi. Si rischia, in questo modo, di aggravare la situazione di difficoltà delle imprese facendo pagare al tessuto produttivo che resiste il prezzo di una burocrazia che non riesce a gestire il passaggio dalle Asi allIrsap.
Mi auguroconclude Sammartino che si tratti solo di una svista ed invito il presidente dellIrsap Alfonso Cicero con il quale largomento era già stato trattato in Commissione, e lassessore regionale competente ad intervenire con assoluta urgenza per evitare che il danno già arrecato alle aziende diventi irreparabile.
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…