Un Trapani volitivo e sfortunato torna da Salerno sconfitto di misura. Buona la prestazione dei granata che dopo un primo tempo opaco mettono sotto gli avversari nella ripresa. Siciliani bloccati anche da due legni, uno per tempo, colpiti da Taugourdeau ed Evacuo, e da alcune decisioni arbitrali che hanno scontentato la panchina granata, con mister Castori che a fine gara non le ha mandate a dire nei confronti del direttore di gara, Di Martino di Teramo. Per il Trapani si tratta della seconda sconfitta consecutiva, con i play out che restano distanti quattro punti e la zona salvezza diretta che invece è distante otto lunghezze. E domenica prossima per i granata è in programma un’altra trasferta impegnativa, uno scontro diretto sul campo della Cremonese, quart’ultima.
Sono i campani a rendersi pericolosi dopo appena tre minuti con Maistro, palla bloccata da Carnesecchi. Tre minuti più tardi è Piszczek, lanciato a sorpresa nell’undici iniziale, a inserirsi su un traversone con il pallone che finisce a lato. Poco dopo, azione corale del Trapani, Taugourdeau prova il filtrante per Del Prete che però commette fallo su Lombardi. Al 10’, siciliani vicinissimi al vantaggio: Taugourdeau lancia Pettinari che però a tu per tu con Micai spara addosso al portiere. Tre minuti dopo, la sbloccano i campani: Cicerelli indisturbato mette in mezzo dalla sinistra, arriva Djuric, lasciato colpevolmente solo, e di testa batte Carnesecchi. Al 16’, formazione di Castori vicinissima al pari con un calcio di punizione di Taugourdeau deviato sul palo da Micai. I padroni di casa provano a legittimare il vantaggio con i tentativi di Maistro e Cicerelli, imprecisi, e di Djuric che con una girata non impensierisce Carnesecchi. Altra chance per i siciliani alla mezz’ora: sugli sviluppi di un piazzato, torre di Strandberg e colpo di testa di Luperini che da due passi sbaglia clamorosamente la mira. I ritmi calano col passare dei minuti, ma al 42’ i campani vanno vicinissimi al raddoppio: punizione battuta da Dziczek e colpo di testa di Gondo, pallone che esce di un nulla. Si va all’intervallo sull’1-0, con Del Prete che accusa qualche problema e Grillo che comincia a scaldarsi.
In avvio di ripresa, Grillo sostituisce proprio l’infortunato Del Prete e i granata provano subito a prendere campo, con Kupisz che ci prova dopo una combinazione con Pettinari e la sfera che si spegne di poco a lato. Al 58’, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Taugourdeau, deviazione di testa di Luperini che si perde sul fondo. Campani pericolosi al 70’, con Lombardi che arriva sui venti metri e lascia partire un destro violento, respinto da Carnesecchi. Tre minuti dopo, Trapani sfortunato: Coulibaly lavora un pallone sulla sinistra e mette in mezzo per l’accorrente Evacuo che anticipa il diretto marcatore e col sinistro centra il palo. Due minuti dopo, siciliani ancora pericolosissimi: Pettinari da fuori viene murato, poi batti e ribatti in area locale con le conclusioni di Coulibaly ed Evacuo ribattute in corner. Angolo sul quale Micai va a vuoto, ma Evacuo non arriva di un soffio. I siciliani continuano a spingere e per poco i padroni di casa non combinano un papocchio in difesa, con Jaroszynski che su un cross dalla sinistra anticipa Micai e per poco non lo beffa. Altra chance per il Trapani al 90’, ma la conclusione di Pettinari viene smorzata da Aya e poi bloccata da Micai. Poco dopo, la squadra di Castori protesta per un contatto in area tra Aya ed Evacuo, ma l’arbitro ammonisce l’attaccante dei siciliani per simulazione. Sostanzialmente è l’ultima occasione del match, dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio e la panchina siciliana, incluso mister Castori, protesta in maniera veemente nei confronti dell’operato arbitrale.
Il tabellino
Salernitana (3-5-2): Micai; Aya, Migliorini, Jaroszynski; Lombardi, Akpa-Akpro, Dziczek, Maistro (56′ Kiyine), Cicerelli (73′ Lopez); Djuric, Gondo (62′ Giannetti). A disp.: Vannucchi, Karo, Billong, Curcio, Heurtaux, Di Tacchio, Capezzi, Jallow. All. Ventura.
Trapani (3-5-2): Carnesecchi; Pirrello, Strandberg, Scognamillo; Kupisz, Luperini, Taugourdeau, Coulibaly (77′ Colpani), Del Prete (46′ Grillo); Pettinari, Piszczek (62′ Evacuo). A disp.: Stancampiano, Kastrati, Pagliarulo, Fornasier, Scaglia, Aloi, Odjer, Dalmonte. All. Castori.
Arbitro: Di Martino di Teramo (Muto-Zingarelli).
Quarto uomo: Massimi di Termoli.
Marcatori: 13′ Djuric
Note: Ammoniti: Coulibaly, Piszczek, Evacuo (T), Maistro, Dzidzek, Lopez (S)
Cinque proiettili nella schiena e un'intervento d'urgenza. Oggi intorno alle 15 Giuseppe Francesco Castiglione, 21enne…
Parcometri vandalizzati e resi inutilizzabili. Alcuni giorni fa a Catania diversi parcometri sono stati gravemente…
Intorno alle 15 di oggi un 21enne è stato raggiunto da alcuni colpi di arma…
Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…
Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…
Troppe visite. Per lo più di giovani, molti dei quali già noti per essere degli…