Una sala giochi illegale con un annesso anche un bar. Tutto abusivo. È quanto hanno scoperto i poliziotti del commissario di Librino nel quartiere. Un pregiudicato è stato indagato in stato di libertà per i reati di esercizio abusivo di gioco e scommesse e anche di occupazione abusiva d’immobile. La sala giochi e il bar, infatti, erano stati realizzati all’interno di una bottega di proprietà dell’Istituto autonomo case popolari (Iacp).
Durante l’intervento dei poliziotti, numerose persone sono state trovate a giocare a carte con vincita finale in denaro. Alcuni sono riusciti a dileguarsi. L’immobile, le carte e il denaro sono stati sequestrati.
Durante un altro controllo nello stesso quartiere, una persona è stata indagata in stato di libertà per i reati di tentata estorsione, minacce aggravate e maltrattamenti in famiglia. L’uomo, infatti, avrebbe agito in danno di diversi componenti del nucleo familiare spinto dalla pretesa di ottenere un patrimonio di notevole valore economico. Insieme a lui sono state indagate altre due persone accusate di averlo aiutato nel tentativo di estorsione.
La scorsa notta a Palermo e nella sua provincia la pioggia e il vento hanno…
A Siracusa un 47enne ha trovato un borsello con dentro oggetti di valore e lo…
«La comunità di Belpasso si prepara ad accogliere, il 27 e il 28 dicembre, il…
«Abbiamo presentato un emendamento per coprire fino al 50 per cento le spese dei cittadini…
Domenico Oteri, 76 anni, è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada statale 114…
Per lunedì 23 dicembre la protezione civile regionale ha dichiarato l'allerta gialla per quasi tutta…