Musica per tutti i gusti. Per il diciottesimo anniversario, il Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo si regala un programma di alto livello. Innanzitutto più lungo dei precedenti: non più sei, ma dieci giorni. L’evento si terrà dal 18 al 27 settembre: ogni sera un artista diverso sul palco di piazza Santuario. Da Caparezza a Elio e le storie tese, da Capossela a Marracash, fino ai comici Giobbe Covatta e Giovanni Cacioppo. Tutti rigorosamente gratis.
Si comincia venerdì 18 settembre con la band siciliana dei Tamuna, che proporrà le sue canzoni in dialetto siculo. Il giorno dopo sarà ospite di San Vito Lo Capo Caparezza con il suo Museica tour II-The exhibition. Il rapper e cantautore è stato già disco di platino e Targa Tenco 2014 come album dell’anno. Per la prima volta con Museica è sia autore che produttore artistico. Domenica spazio alla comicità del napoletano Giobbe Covatta che porterà in scena Sei gradi, il suo ultimo spettacolo che prende il nome dall’aumento della temperatura del nostro pianeta. Uno show in cui immagina come diventerà tra qualche anno il nostro mondo e le stravaganti invenzioni scientifiche, sociali e politiche che l’umanità metterà a punto per far fronte ad una drammatica emergenza ambientale e sociale.
Lunedì 21 settembre si esibirà il gruppo di origine catanese Babilon Suite. Mentre martedì 22 arriva un cult: Elio e le storie tese, con un concerto in cui come sempre non mancheranno la loro ironia e i grandi classici. Altro big è atteso per mercoledì 23: Vinicio Capossela porterà sul palco il suo ultimo progetto, Nel paese dei coppoloni Still Alive, un concerto che prende il nome dall’omonimo romanzo firmato dall’artista, candidato al Premio Strega 2015. Il giorno dopo, giovedì 24, ci sarà uno dei rapper più amati dai giovani: Marracash, con il suo Status tour che promuove il nuovo album che vanta collaborazioni artistiche con Tiziano Ferro, Fabri Fibra, Salmo, Neffa e Guè Pequeno.
Venerdì 25 settembre spazio ai Rumba de Bodas, la band formata nel 2008 dall’unione di otto musicisti di diverse esperienze e idee, che ha girato l’Europa. Un mix di groove latino, balcanica, swing, ska e reggae. Sabato si balla con Popshock vj set, che firmerà anche un originale video mapping in piazza a San Vito Lo Capo ispirato alla storia della cittadina. Domenica 27 settembre gran finale con lo spettacolo di cabaret di Giovanni Cacioppo, uno dei volti più noti di Zelig, che ama divertire il pubblico raccontando le contraddizioni del Sud e dei suoi abitanti. I conduttori syul palco di piazza Santuario saranno l’attore e chef italo-americano Andy Luotto, la showgirl siciliana Eliana Chiavetta, Vladimir Luxuria e Federico Quaranta, del duo Fede e Tinto di Decanter. Il Cous Cous Fest è organizzato dal Comune di San Vito Lo Capo in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Feedback ed è finanziato dai main sponsor Bia Italia Spa, Conad, Electrolux Professional e Unicredit.
Sono stati individuati dalla polizia i tre ultras del Paternò Calcio che, lo scorso 1…
Era nell’aria da giorni ma ora arriva la conferma. Il vescovo della diocesi di Piazza…
Girava con una pistola nel borsello. Per poi tentare di disfarsene alla vista del posto…
Nessun concorso esterno alla mafia. Solo uno scambio politico-mafioso per le elezioni del 2008. In…
«Non è emersa in capo agli indagati una condotta colposa casualmente riconducibile all'evento incendiario». Con…
Natale, shopping e controlli. Questa volta è toccato alla guardia di finanza di Trapani effettuare il sequestro,…