Momenti di paura per una coppia di anziani che erano all’interno dell’appartamento in cui vivono al piano terra di una palazzina in via Solferino a Santa Maria di Licodia, non distante dall’istituto comprensivo Don Bosco. L’abitazione della coppia è stata interessata, poco dopo le 13, da un incendio che si è sviluppato dalla bombola a gas della stufa. Le fiamme hanno divorato il tubo che collega la stufa con la bombola.
A correre in soccorso degli anziani è stato subito un vicino di casa che ha provato a chiudere la bombola. Sul posto sono giunti i carabinieri di Santa Maria di Licodia che hanno fatto evacuare gli anziani e anche gli altri inquilini della palazzina. A domare le fiamme sono stati i pompieri del distaccamento di Paternò che hanno messo in sicurezza l’abitazione, portando all’esterno dell’edificio la bombola che ha provocato il rogo.
Nella zona è stata richiesta la presenza del personale medico del 118 che ha medicato l’inquilino che ha tentato di chiudere la valvola del gas che ha riportato una leggera ustione a una mano. I soccorsi sono stati necessari anche per i due anziani in evidente stato di agitazione. I danni alla casa sono limitati solo alla cucina dove si trovava la stufa. Le operazioni di bonifica e di messa in sicurezza sono state ultimante solo dopo le 14.30.
Due padiglioni e un'area esterna, per un totale di circa 20mila metri quadrati, e 105…
È la capitale più piovosa d'Europa, una città moderna con un cuore medievale, oltre 2,7milioni…
La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…