Ryanair potenzia la flotta su Palermo In vendita 100mila biglietti a prezzi scontati

«Abbiamo potenziato la flotta che nell’aeroporto di Palermo può contare di tre aeromobili e nel 2014 trasportato oltre un milione 850mila clienti. Per il 2015 stimiamo una crescita del 16 percento dei nostri passeggeri». Michael Hickey, direttore delle operazioni del gruppo Ryanair, ha fatto il punto della situazione della compagnia irlandese nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Palermo. L’incontro è servito per stilare un bilancio sulle attività nello scalo aeroportuale di Punta Raisi

Lo scorso mese l’azienda di Michael O’Leary ha annunciato cinque nuovi collegamenti settimanali che, dalla stagione estiva, collegheranno il capoluogo palermitano con Berlino, Memmingen, Parigi, Torino e Verona. Sulla possibilità di investire ulteriormente sullo scalo, Hickey non ha smentito le voci. «Sono in corso trattative con l’aeroporto di Palermo, su questo scalo vogliamo investire, prova ne sia che su 15 nuovi collegamenti lanciati in Italia quest’anno, cinque sono disponibili dell’aeroporto di Palermo», ha dichiarato. La compagnia, che quest’anno compie trent’anni dalla sua fondazione, ha lanciato una campagna di vendita dei biglietti a prezzi scontati – 19 euro – fino alla mezzanotte di giovedì. 

Sul capitolo nuove nuove rotte, alcune idee alle quali la Gesap – la società che gestisce l’aeroporto Falcone-Borsellino – sta lavorando ci sarebbe quella di attivare collegamenti con Berlino, Parigi e la Grecia non solo nel periodo di alta stagione, ma per tutto l’anno. «L’ipotesi è quella di tenere alcuni voli fissi tutto l’anno, siamo già lavorando per il 2016 per potenziare i collegamenti e spingere l’aeroporto su una dimensione internazionale», ha confermato il presidente della Gesap, Fabio Giambrone

Redazione

Recent Posts

Sulla A19 in retromarcia per un chilometro: l’uomo era pure senza patente

In retromarcia in autostrada per oltre un chilometro. Così un automobilista ha percorso un tratto…

18 minuti ago

Sgominate due bande di trafficanti di sigarette, 16 arresti. La merce arrivava da Tunisia ed est Europa

Sgominate dai finanzieri del comando provinciale Palermo due organizzazioni dedite al contrabbando di sigarette. I militari hanno…

46 minuti ago

La strana proroga della Regione al bando contro le calamità naturali: la nuova scadenza è uguale alla vecchia

La notizia è di quelle un po' paradossali. I soldi in ballo sono quelli del…

5 ore ago

La storia del giovane benzinaio licenziato dopo quattro giorni: il suo posto serviva al clan di Agrigento

Assunzioni da riservare a parenti e amici. In un rifornimento o in una società che…

5 ore ago

Mafia, il presidente dell’ordine dei commercialisti di Catania è stato arrestato per concorso esterno

C'è anche il presidente dell'ordine dei commercialisti di Catania Salvatore Virgillito (60 anni) tra gli arrestati dalla…

15 ore ago

Inchiesta Pandora, le richieste di condanna per gli imputati

La procura di Catania ha chiesto la condanna dei dieci imputati del processo, con il…

16 ore ago