I vigili del fuoco del comando provinciale di Catania sono stati vittime di due furti mentre erano impegnati in altrettanti interventi di soccorso, avvenuti, nella notte tra martedì e mercoledì, a Misterbianco e a Catania, in una stradina non distante dal cimitero. I ladri hanno portato via attrezzature in dotazione per le autobotti. Le due razzie sono state denunciate alla forze dell’ordine.
A denunciare i due fatti Carmelo Barbagallo, coordinatore regionale Usb vigili del fuoco: «I vigili del fuoco mentre espletavano il proprio lavoro (in uno dei due interventi, addirittura è poi dovuta intervenire un’altra squadra e diversi mezzi di supporto, vista la vastità dell’incendio) – ha detto Barbagallo – hanno subito il furto di svariate attrezzature».
In particolare i ladri hanno rubato motosega, mototroncatrice, cassetta attrezzi, ricetrasmittente e delle lampade. «Si tratta attrezzi fondamentali per il nostro lavoro», ha proseguito Barbagallo. Da quanto si apprendere le due squadre dei vigili del fuoco oggetto del furto sarebbero state costrette a fermarsi fino a quanto, non è ancora chiaro per quanto tempo, non è stata rimpiazzata l’attrezzatura razziata. «Come Usb vigili del fuoco, rimaniamo allibiti di fronte a tale gesto», ha concluso il coordinatore regionale del sindacato di base.
Ha voluto brindare al nuovo anno violando la misura degli arresti domiciliari, ma l’evaso è…
Agenti della polizia di Stato hanno eseguito una misura cautelare personale emessa dal Gip di…
Un dirigente medico è stato aggredito, con un pugno al volto e poi colpito con…
Partenza al rallentatore in Sicilia per il via alla stagione dei saldi invernali. Tanta gente in giro…
Ma quanto siete ignoranti i siciliani. Ma quanto siete subalterni. Ma rimettete subito al suo…
Un uomo di 79 anni è stato trovato morto ieri sera nella sua abitazione a…