I vigili del fuoco del comando provinciale di Catania sono stati vittime di due furti mentre erano impegnati in altrettanti interventi di soccorso, avvenuti, nella notte tra martedì e mercoledì, a Misterbianco e a Catania, in una stradina non distante dal cimitero. I ladri hanno portato via attrezzature in dotazione per le autobotti. Le due razzie sono state denunciate alla forze dell’ordine.
A denunciare i due fatti Carmelo Barbagallo, coordinatore regionale Usb vigili del fuoco: «I vigili del fuoco mentre espletavano il proprio lavoro (in uno dei due interventi, addirittura è poi dovuta intervenire un’altra squadra e diversi mezzi di supporto, vista la vastità dell’incendio) – ha detto Barbagallo – hanno subito il furto di svariate attrezzature».
In particolare i ladri hanno rubato motosega, mototroncatrice, cassetta attrezzi, ricetrasmittente e delle lampade. «Si tratta attrezzi fondamentali per il nostro lavoro», ha proseguito Barbagallo. Da quanto si apprendere le due squadre dei vigili del fuoco oggetto del furto sarebbero state costrette a fermarsi fino a quanto, non è ancora chiaro per quanto tempo, non è stata rimpiazzata l’attrezzatura razziata. «Come Usb vigili del fuoco, rimaniamo allibiti di fronte a tale gesto», ha concluso il coordinatore regionale del sindacato di base.
La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…