Rosa, l’ad Facile elimina possibili dubbi «Nessun cambio, il nostro ds è Foschi»

Il responsabile dell’area tecnica del Palermo è e rimane Rino Foschi. A ribadirlo è stato l’amministratore delegato rosanero Emanuele Facile che, attraverso un comunicato pubblicato sul sito ufficiale, ha voluto fare chiarezza eliminando alcuni dubbi alimentati nelle ultime ore. Da cosa? Dai rumors relativi a ipotetiche trattative di mercato (il riferimento nel caso specifico è ad un presunto interesse nei confronti del centrocampista esterno del Frosinone, Paganini) condotte in prima persona e all’insaputa di Foschi da parte di Jake Lee, talent scout di una società (Sport Futures Talent) vicina a Richardson e dedita all’assistenza manageriale di atleti e calciatori professionisti, e dall’autocandidatura di Holdsworth che sul suo profilo LinkedIn ha associato al suo nome la carica di Sporting Director, dicitura che ha creato un po’ di confusione ma la cui traduzione letterale non corrisponde comunque alla voce italiana ‘direttore sportivo’.

«Nessun avvicendamento – sottolinea Facile sgombrando il campo da eventuali rischi di conflittualità o sovrapposizioni di ruoli – è stato effettuato in merito alla carica di Direttore dell’Area Tecnica del Club che rimane affidata al signor Rino Foschi, al quale si conferma la fiducia. Contestualmente – prosegue la nota – si precisa che il signor Dean Holdsworth opera come consulente della Global Futures Sports Ltd nello staff del signor Clive Richardson». E proprio il neo-presidente della società di viale del Fante, in attesa di una conferenza stampa prevista la prossima settimana, ha rassicurato i tifosi tramite un messaggio postato su Instagram nella didascalia di una foto che ritrae Holdsworth in sede: «Al più presto annunceremo ciò che faremo. Stiamo lavorando duramente per cercare di riportare il club in serie A nella prossima stagione».

Antonio La Rosa

Recent Posts

Strage Casteldaccia, il sopravvissuto: «È successo un imprevisto». Ma non sarebbero dovuti scendere nel tombino

Non sarebbero dovuti scendere all'interno della stazione di sollevamento i cinque operai morti ieri a…

4 minuti ago

Un’eruzione dell’Etna nascosta da una tempesta di neve. Lo rivela uno studio dell’Ingv

Una colata di lava nascosta da una tempesta di neve. Nel maggio 2023 sull'Etna c'è…

15 minuti ago

Microcellulari sotto la maglia e smartphone nascosti nel muro del carcere di Augusta

Alcuni smartphone e due microcellulari. Nel carcere di Augusta, in provincia di Siracusa, sono stati…

51 minuti ago

Processo depistaggio via D’Amelio, il legale di un poliziotto: «Il più grande accanimento della storia»

«Questo non è il più grande depistaggio della storia giudiziaria italiana, ma il più grande…

1 ora ago

Cosa c’entra un clan di Cosa nostra nell’arresto per corruzione del presidente della Liguria

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è finito agli arresti domiciliari con l'accusa di corruzione nell'ambito…

2 ore ago

In Sicilia alcuni enti locali rischiano il commissariamento per non aver approvato i bilanci

Comuni, Liberi consorzi e Città metropolitane senza bilanci di previsione approvati. In base ai dati…

2 ore ago