Rosa, l’ad Facile elimina possibili dubbi «Nessun cambio, il nostro ds è Foschi»

Il responsabile dell’area tecnica del Palermo è e rimane Rino Foschi. A ribadirlo è stato l’amministratore delegato rosanero Emanuele Facile che, attraverso un comunicato pubblicato sul sito ufficiale, ha voluto fare chiarezza eliminando alcuni dubbi alimentati nelle ultime ore. Da cosa? Dai rumors relativi a ipotetiche trattative di mercato (il riferimento nel caso specifico è ad un presunto interesse nei confronti del centrocampista esterno del Frosinone, Paganini) condotte in prima persona e all’insaputa di Foschi da parte di Jake Lee, talent scout di una società (Sport Futures Talent) vicina a Richardson e dedita all’assistenza manageriale di atleti e calciatori professionisti, e dall’autocandidatura di Holdsworth che sul suo profilo LinkedIn ha associato al suo nome la carica di Sporting Director, dicitura che ha creato un po’ di confusione ma la cui traduzione letterale non corrisponde comunque alla voce italiana ‘direttore sportivo’.

«Nessun avvicendamento – sottolinea Facile sgombrando il campo da eventuali rischi di conflittualità o sovrapposizioni di ruoli – è stato effettuato in merito alla carica di Direttore dell’Area Tecnica del Club che rimane affidata al signor Rino Foschi, al quale si conferma la fiducia. Contestualmente – prosegue la nota – si precisa che il signor Dean Holdsworth opera come consulente della Global Futures Sports Ltd nello staff del signor Clive Richardson». E proprio il neo-presidente della società di viale del Fante, in attesa di una conferenza stampa prevista la prossima settimana, ha rassicurato i tifosi tramite un messaggio postato su Instagram nella didascalia di una foto che ritrae Holdsworth in sede: «Al più presto annunceremo ciò che faremo. Stiamo lavorando duramente per cercare di riportare il club in serie A nella prossima stagione».

Antonio La Rosa

Recent Posts

Noto, si presenta all’ospedale con una ferita d’arma da fuoco alla gamba

Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…

2 ore ago

Licata, scontro in moto contro un autocarro: muore un uomo di 45 anni

Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…

3 ore ago

Acireale, chiusi due autolavaggi abusivi

La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…

6 ore ago

Palermo, raggirava anziani con la truffa del finto carabiniere. Arrestato 34enne

I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…

6 ore ago

Palermo, sparatoria al cimitero dei Rotoli: si cercano altri due complici dell’uomo che ha sparato

Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…

7 ore ago

Cosa sappiamo della sparatoria a Catania alla vigilia di Natale. Il ferito e i colpi contro una coppia per farla accostare

Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…

16 ore ago