Oltre mille articoli contraffatti sono stati sequestrati dalla guardia di finanza durante un controllo alla fiera di Catania. Le fiamme gialle etnee hanno trovato diversi orologi contraffatti, alcuni anche di pregevole fattura, come Rolex, Patek Philippe, Cartier, Tag-Heuer e Iwc, venduti a prezzi che oscillavano tra 50 e i 200 euro. Pagandoli a parte, sarebbe stato possibile comprare anche dei sigilli di garanzia degli orologi, che avrebbero permesso all’acquirente di potere poi rivenderle gli orologi spacciandoli per autentici con garanzie falsificate.
I finanzieri, dopo diversi giorni di osservazione e monitoraggio, sono riusciti a individuare il sito di stoccaggio della merce in piazza Carlo Alberto, gestito da un 50enne italiano che è stato denunciato per contraffazione e ricettazione. Nello stesso locale sono stati trovati alcuni beni contraffatti: tute Armani, giubbotti Moncler, cappelli Dsquared e Louis Vuitton, maglioni Ralph-Lauren e circa 200 scarpe Nike. In tutto sono stati sequestrati 432 orologi, dieci sigilli di garanzia e 617 capi di abbigliamento contraffatti per un valore complessivo di circa 100mila euro.
I migliori danni della nostra vita. Più simile al vecchio film del 1946 - con…
Rischiavano di essere abbattute due caprette selvatiche che da qualche tempo vagavano nel territorio di…
Torna libero, dopo otto mesi di arresti domiciliari, l'ex commissario regionale al dissesto idrogeologico di Messina Maurizio…
Ancora un'aggressione in un carcere. È accaduto al Pagliarelli di Palermo, dove due agenti della polizia…
È morto, nove giorni prima di compiere 85 anni, l'ex deputato regionale Vincenzo Lo Giudice,…
Nella seduta di stamattina la giunta regionale «ha apprezzato l'aggiornamento del Piano di gestione dei…