La stagione di serie B inizierà tra pochi giorni ma già, adesso, se ne parla tanto e la causa proviene dalla sede della lega: si è deciso di variare la forma con la quale si prenderà parte, fin da questa stagione, ai playoffs. Non è ancora ufficiale, si attende solo il definitivo sì di Abete atteso nella giornata di domani, ma sembra ormai cosa fatta. Spieghiamo in cosa consiste il cambiamento:
le squadre che potranno prendere parte ai playoffs non saranno più obbligatoriamente 6, bensì un numero indefinito, fino ad un massimo di 8. Se nellarco quindi di una quindicina di punti (la cifra non è ancora stata stabilita), a partire dalla terza, dovessero rientrare 8 squadre, queste giocherebbero tutte quante i PO. Non solo, ma la Lega ha specificato come non sia necessario che le squadre siano di numero pari poiché, in caso di numero dispari di partecipanti, le due peggio classificate farebbero un ulteriore spareggio; la vincente, andrebbe poi ad affrontare la terza in classifica finale.
Tuttavia, si deve ricordare ciò che è rimasto intatto, ovvero la differenza massima di punti che vi deve intercorrere tra la terza classificata e la quarta; questa non deve superare i 9, viceversa le prime tre verrebbero promosse direttamente in serie A.
Il cambiamento effettuato dalla Lega darebbe così la possibilità ad altre due squadre di essere promosse, malgrado abbiano giocato un campionato non del tutto eccezionale. Si potrebbe così verificare che la terza classificata, nonostante abbia disputato unottima stagione speranzosa nella promozione diretta, debba essere costretta a giocare con squadre che magari hanno puntato molto solo sul finale di stagione, durante il quale è comprensibile un eventuale calo di forma da parte di chi ha corso tutto lanno, rischiando quindi di essere eliminate.
La buona riuscita dellidea però, come sempre, la darà il campo e quindi, non rimane che attendere lesito del campionato e verificare leffetto di questa importante modifica.
Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…
I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…
La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…
Denunciato il titolare di denunciato il titolare di un’autofficina ad Aci Bonaccorsi, in provincia di…