Ritrovato il ragazzo disperso dopo incidente Era sotto shock nei pressi di Santa Venerina

E’ stato ritrovato nei pressi di Santa Venerina Alex D’Antoni, il venticinquenne di Scordia, che si era perso nelle campagne dell’Acese nella notte tra sabato e domenica.

Il giovane si stava dirigendo a Taormina a bordo della sua Fiat 500 nera, per festeggiare il compleanno della fidanzata. Quando, in un tratto dell’autostrada A18 nei pressi di Acireale, ha perso il controllo del mezzo, finendo sul guard rail. Un incidente senza gravi conseguenze, tanto che all’arrivo dei soccorsi sia lui che la ragazza erano vigili, seppur con diverse contusioni. Una situazione apparentemente sotto controllo: proprio davanti ai soccorritori Alex, probabilmente in preda allo shock, ha preso a camminare, attraversando le carreggiate dell’autostrada, e infine perdendosi per le campagne acesi. L’ipotesi più probabile è che dopo un colpo alla testa si trovi al momento in stato di amnesia.

Alex D’Antoni

Le ricerche sono andate avanti in questi giorni senza esiti, ma da questa mattina una cinquantina di volontari si è data da fare per avvistarlo. «Una ragazza sembra averlo visto nella zona di Santa Venerina, siamo sul posto per cercarlo», spiegava poco prima del ritrovamento Salvo D’Antoni, il padre del ragazzo, impegnato in prima persona nelle ricerche. Il giornale online Scordia.info ha lanciato un appello nelle scorse ore per il ritrovamento del giovane, che indossa «un maglioncino e un paio di pantaloni scuri». Tutto il paese di Scordia sembra essere molto scosso per l’accaduto.

«Lo conosco di vista, non siamo amici, ma ogni tanto prendiamo un caffè insieme. È un ragazzo forte di carattere, non è un ragazzetto: non è uno che si spaventa e scappa. Deve per forza essergli successo qualcosa», è il commento di Jonathan, 27 anni, alla notizia. E parole simili vengono da Alessandro Di Stefano, dei giovani comunisti di Scordia. «Qui al paese oggi tutti parlano dell’episodio, non era certo un tipo di ragazzo da scappare dopo un incidente».

[Foto di Scordia.info]

Leandro Perrotta

Recent Posts

Il curioso caso della Run2castles, la gara patrocinata dall’Ars e rinviata a poche ore dal via perché senza un’autorizzazione

In un periodo in cui saltano sempre più agli occhi i legami tra la politica…

1 ora ago

Catania, evade dai domiciliari per festeggiare il Capodanno

Ha voluto brindare al nuovo anno violando la misura degli arresti domiciliari, ma l’evaso è…

12 ore ago

Aggredisce, pedina e minaccia la ex, arresti domiciliari per un 43enne a San Filippo del Mela

Agenti della polizia di Stato hanno eseguito una misura cautelare personale emessa dal Gip di…

12 ore ago

Catania, vanno al pronto soccorso con un finto medico. Scoperti aggrediscono un medico vero con calci e pugni

Un dirigente medico è stato aggredito, con un pugno al volto e poi colpito con…

12 ore ago

Partita a rilento la stagione invernale dei saldi, complici il caro vita e il Black Friday

Partenza al rallentatore in Sicilia per il via alla stagione dei saldi invernali. Tanta gente in giro…

12 ore ago

Il cartello di Agrigento non ha errori grammaticali: maestrine e professorini, siete voi gli ignoranti

Ma quanto siete ignoranti i siciliani. Ma quanto siete subalterni. Ma rimettete subito al suo…

18 ore ago