Trovato in possesso di uno scooter rubato, un 17enne è stato denunciato dalla polizia per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. In via Antico Corso a Catania, hanno notato un ragazzo che alla loro vista, scendendo da uno scooter parcheggiato, ha tentato di allontanarsi.
Insospettiti, i poliziotti hanno fermato il giovane. Durante il controllo, il mezzo a due ruote è risultato rubato alcuni giorni prima. Il giovane fermato – un 17enne di nazionalità rumena, ma residente a Catania – non è stato in grado di fornire nessuna plausibile spiegazione in merito al possesso di quello scooter.
Quando i poliziotti lo hanno invitato a salire sull’auto di servizio, il ragazzo è riuscito a divincolarsi e scappare. Dopo un breve inseguimento, è stato bloccato. Il giovane è stato denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. Ultimati gli adempimenti di rito, il 17enne è stato affidato a un familiare. Lo scooter è stato restituito alla proprietaria.
Avrebbero organizzato un matrimonio per far ottenere il permesso di soggiorno a una persone di origine straniera…
Altri arresti in quella che è la prosecuzione dell'operazione dello scorso dicembre, che aveva portato…
Una vasta operazione antimafia della polizia di Stato è in corso contro esponenti delle cosche…
«La colpa di Eva è stata quella di voler conoscere, sperimentare, indagare con le proprie…
«Mafia, disperazione e fatalismo». C'è questa triade dietro l'exploit dell'azzardo online nei piccoli Comuni siciliani.…
Incidente autonomo lungo via Santa Maddalena, a Catania. Un suv Alfa Romeo, per cause in…