“Resto candidato a sindaco di Palermo dai movimenti che fanno capo alla società civile”

Chi lo tira a destra, chi lo tira a sinistra. Alla fine Fabrizio Ferrandelli, candidato a sindaco di Palermo per conto di un gruppo Movimenti legati ad interessi reali della città (a cominciare dai gruppi che si occupano di attività sociali), ha deciso di rompere il silenzio con una conferenza stampa. L’appuntamento è per domani, a Palermo, alle 12,00, nella sede dell’Associazione Link, in via Roma n. 443.
Sarà, quella di domani, l’occasione fare fare chiarezza, visto che, da due giorni, soprattutto da ambienti vicini al Pd, è tutto uno stillicidio di indiscrezioni dove si ‘vocifera’ tutto e il contrario di tutto. Per esempio, di accordi tra lo stesso Ferrandelli e il Pd di Antonello Cracolici e Giuseppe Lumia. Poi di accordi tra lo stessi Ferrandelli e l’Udc di Giampiero D’Alia. E via continuando con ‘strattonamenti’ che tendono a ‘spostare’ Ferrandelli un po’ di qua e un po’ di là.
Un fatto, comunque, è certo: se personaggi politici che rivestono ruoli di un certo peso nei partiti tradizionali mettono in giro tante voci su questo ragazzo di trent’anni che una settimana fa, nel corso di una grande manifestazione popolare, ha già annunciato la propria a sindaco di Palermo, beh, significa che la sua è una candidatura temuta.
Ma cosa dice il diretto interessato, cioè lo stesso Ferrandelli? Su facebook è possibile leggere la seguente sua dichiarazione : “Si legge e si sente di tutto in queste ore… di ‘giornalai’ che scrivono ipotesi senza intervistarci, di accordi ed intrighi. In tantissimi mi chiedono di fare le primarie per unire le possibilità di vittoria e capisco che questa ipotesi faccia paura a tanti. La verità è che dentro o fuori le primarie io sono l’unico candidato della società civile,al di fuori delle contrapposizioni dei partiti e delle loro correnti. Io parlo di temi reali e di programmi, altri invece di percentuali,accordi e coalizioni!”.
Domani, comunque, ne sapremo di più.

 

 

Redazione

Recent Posts

«È stata tenuta in barella per otto giorni», dice la figlia di una donna morta all’ospedale Ingrassia di Palermo

Il 20 dicembre Maria Ruggia, 76 anni, è morta all'ospedale Ingrassia di Palermo: stando a…

3 ore ago

Due furti a Palermo: nel primo caso forzata la saracinesca, nel secondo sfondata la porta d’ingresso

Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…

5 ore ago

Palermo, una persona ha sparato a un uomo davanti al cimitero dei Rotoli

Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…

6 ore ago

Terrasini, una mareggiata affonda una barca e ne danneggia altre

A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…

7 ore ago

Incidente sulla tangenziale di Messina: morto un 77enne

Stamattina un 77enne, Francesco Galletta, è morto in un incidente stradale sulla tangenziale di Messina,…

9 ore ago

Aerolinee Siciliane entra nella società di manutenzione Zephiro e nasce Southern Aerotech. Il patron Crispino: «Una base anche a Palermo»

Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…

15 ore ago