Renato Schifani indicato come candidato presidente «Lavorerò per bene della Sicilia e unità centrodestra»

«Sono onorato e commosso dalle parole di Gianfranco Miccichè che mi indica come candidato di Forza Italia alla presidenza della Regione siciliana». Sono le parole del senatore Renato Schifani. «Un profondo e sincero ringraziamento va al presidente Silvio Berlusconi, al coordinatore nazionale Antonio Tajani e alla classe dirigente del mio partito che ha voluto questo mio impegno. Ringrazio inoltre tutti gli alleati della coalizione per il sostegno e la fiducia dimostratami. Lavorerò senza sosta per il bene e la crescita della mia terra, sempre nel rispetto delle varie sensibilità dei partiti della coalizione e della sua unità». 

Unità che forse potrebbe partire proprio dal nome di Schifani. «Il Mpa esprime grande consenso per la scelta di Renato Schifani quale candidato presidente del centrodestra unito alle prossime elezioni. Schifani è una figura istituzionale di alto prestigio che garantirà alla Sicilia una guida forte e sicura in una fase a dir poco complicata sul piano economico-sociale», si legge in una nota del Movimento per l’autonomia della Sicilia. Una posizione che, stando a quanto si legge in un comunicato della capogruppo all’Assemblea regionale siciliana Eleonora Lo Curto, sarebbe condivisa anche dall’Udc. «La ritrovata unità del centrodestra con la candidatura di Schifani è un fatto positivo che dà la possibilità alla coalizione di vincere le prossime elezioni regionali. Sono certa – aggiunge – che il presidente Schifani per la sua grande esperienza e per i ruoli già ricoperti nelle istituzioni, tra cui la presidenza al Senato, saprà essere il leader della coalizione guardando anche a un proficuo e costante rapporto con il Parlamento regionale. L’Udc sarà al suo fianco con spirito di collaborazione e assoluta lealtà», conclude.

Redazione

Recent Posts

Peculato, prescritto e assolto l’ex vescovo di Trapani Francesco Miccichè

I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…

1 ora ago

Chiusa la palestra di Valeria Grasso: l’imprenditrice antimafia occupava il bene confiscato senza averne titolo

La peculiarità della storia è che non è qualcosa di statico, ma cambia, si evolve,…

2 ore ago

La donna morta a Palermo dopo otto giorni di attesa in Pronto soccorso. Regione invia gli ispettori

Un sopralluogo urgente all'ospedale Ingrassia di Palermo sarà effettuato nelle prossime ore dagli ispettori incaricati dell'assessorato regionale alla Salute.…

2 ore ago

Scommesse clandestine: otto denunciati e sanzioni a Catania e provincia

Contrasto al gioco illegale a Catania: controlli interforze coordinati dalla polizia di Stato con 8 denunciati…

2 ore ago

Controlli della gdf nel territorio etneo, scoperti oltre 100 lavoratori in nero

Scoperti oltre 100 lavoratori in nero e 40 irregolari, con sanzioni per un massimo di…

3 ore ago

Messina: molesta donna che dorme nel sacco a pelo in stazione, arrestato

A Messina gli agenti della polizia ferroviaria hanno tratto in arresto un uomo di 35 anni,…

4 ore ago