Ci risiamo. Dopo le task force, le cabine di regia, i supervisor e perdi tempo vari, arriva anche il ‘ Tavolo Tecnico sulle Politiche di Sviluppo’ voluto dagli Assessorati delle Politiche Sociali, delle Attivita’ Produttive, dell’Istruzione e Formazione, alla presenza delle parti sociali e delle associazioni datoriali e professionali.
A cosa serve non si è capito. Politiche industriali e politiche del lavoro sono praticamente sconosciute in Sicilia e non sarà certo l’ennesimo tavolo a cambiare le cose. Sospetta, poi, la partecipazione dell’assessorato alla Formazione. Altro business in vista per un settore che serve solo a chi lo gestisce?
Mah..
Eppure l’Ugl plaude: “E’ inedito che ben tre Assessori – dichiara Filippo Virzi’, presente per l’Ugl Sicilia – si siano ritrovati in sinergia ad inaugurare un tavolo che si prefigge negli intenti di aprire una cabina di regia con i sindacati e non solo, ma per rilanciare l’economia territoriale e quindi creare lavoro, non bastano le buone intenzioni, e’ indispendabile una programmazione unica, oculata e semplificata, il nostro sindacato dara’ il giusto contributo”.
Anche gli altri sindacati sarano sicuramente lieti di sedersi al tavolo. D’altronde, se sposti un po’ la seggiola stai comodo anche tu…
Incidente mortale sulla strada statale 121 Palermo-Agrigento all'altezza dello svincolo di Bolognetta. Un'auto con cinque giovani si…
In una situazione del genere nemmeno il ciclista del momento, Tadej Pogačar, riuscirebbe a cambiare…
Un incendio si è verificato in una villetta in via Magellano a Carini in provincia…
Il Tribunale monocratico di Catania ha emesso una sentenza di non luogo a procedere perché il…
«La meravigliosa Villa Zingali Tetto, capolavoro architettonico in stile Liberty realizzato nel 1926 da Paolo…
È illegittima la violazione dei tetti di spesa da parte della Regione siciliana in relazione alle…