Due rapine ai danni di due gioiellerie e un sequestro di persona a scopo estorsivo per un bottino da oltre un milione 800mila euro. La polizia ha arrestato un trentenne, Dario Giuseppe Muntone, accusato di aver partecipato a vario titolo a tutti e tre i colpi. La prima rapina è avvenuta lo scorso 25 febbraio, in centro a Catania. Muntone, assieme ad altri complici, avrebbe portato via 93 orologi e altri gioielli per un valore di circa un milione e mezzo di euro. Qualche mese dopo, a giugno, un nuovo assalto in una gioielleria in un centro commerciale di Riposto. Qui i preziosi rubati ammontano a 250mila euro.
Lo scorso 7 settembre l’ultima azione nella quale Muntone sarebbe coinvolto. Il direttore della filiale di una banca del capoluogo etneo è stato costretto a salire a bordo di una macchina e rilasciato solo dopo il pagamento di un riscatto di 60mila euro. La somma è stata prelevata da un dipendente dello stesso istituto di credito.
Le indagini della polizia hanno individuato il volto comune nelle tre vicende, ossia Dario Giuseppe Muntone. Per le forze dell’ordine è stato complesso risalire alla sua identità, dato che si tratta di una persona incensurata. L’uomo si trova adesso in carcere.
La Protezione civile regionale siciliana ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico,…
Un incendio a interessato uno stabile al viale Grimaldi numero 16, nel rione popolare Librino,…
Una 25enne che aveva aggredito una dottoressa nell'ospedale di Biancavilla, tra i reparti di Pediatria…
Scontro la scorsa notte tra un'auto della guardia di finanza e una Fiat Punto all'angolo…
Incendi sono stati appiccati la scorsa notte in via Margifaraci, a Palermo, a diversi cassonetti ricolmi di…
«Sei la mia schiava, devi fare tutto ciò che ti dico». Lei fugge, ma lui…