Milazzo, 79enne ferita dopo un colpo di fucile Suonano il campanello e sparano al portone

Un ferimento anomalo. Così lo hanno definito i carabinieri di Milazzo che indagano su quanto accaduto alle 20.30 di ieri sera a San Filippo del Mela. Una signora di 79 anni è stata ferita ad una gamba da una scheggia di legno del portone di casa, contro il quale una persona ha esploso un colpo di fucile. Sono stati i vicini di casa a chiamare il 113. 

La pensionata, vedova e senza figli, aveva pensato a un petardo esploso davanti la porta di casa. Come raccontato dalla stessa 79enne ai carabinieri, intorno alle 20.30 qualcuno ha suonato al campanello di casa. La signora è scesa dal primo piano per andare ad aprire, ma alle sue domande su chi si trovasse dietro l’uscio di casa non ha ottenuto risposta. Ha deciso di non aprire. Poi ha udito un forte rumore, che ha pensato essere stato provocato da un petardo, e si è ritirata al piano di sopra. Poco dopo sono arrivati i vicini che le hanno chiesto come stesse e le hanno fatto notare la ferita alla gamba di cui lei non si sarebbe accorta in un primo momento. 

Proprio i dirimpettai della donna hanno indicato ai carabinieri che le persone davanti alla porta della pensionata erano due e armati di un fucile. Dopo aver esploso il colpo di arma da fuoco sono saliti in sella a uno scooter e hanno fatto perdere le tracce. I carabinieri stanno cercando di capire i contorni della vicenda. Il proiettile è stato esploso a 50 centimetri da terra e farebbe pensare più che a un ferimento volontario a un colpo partito per sbaglio. Per quanto riguarda la donna, è vedova e vive con 800 euro mensili della pensione. Non ci sono oggetti o suppellettili di particolare valore nella sua abitazione. Circostanze che escluderebbero un tentativo di rapina. I militari dell’arma stanno indagando a 360 gradi, senza escludere l’ipotesi che i due balordi abbiano sbagliato indirizzo. La signora è stata medicata ed è tornata a casa con un prognosi di dieci giorni.

Simona Arena

Recent Posts

Filippo Mosca, confermata la condanna in Romania. La madre: «Speriamo torni comunque presto»

La corte d'Appello romena ha confermato la condanna a otto anni e anni mesi di…

5 ore ago

Ficarazzi, tenta di abusare una donna minacciandola

Ha minacciato una donna con il coltello e ha cercato di abusarne sessualmente. È successo…

6 ore ago

Domenica a Catania torna il Lungomare Fest: sport, cultura e solidarietà

Domenica 19 maggio nuovo appuntamento con Lungomare Fest a Catania. Per l'occasione sarà chiuso al traffico il…

7 ore ago

Evade per tentare un furto in una tabaccheria a Paternò, in carcere un 31enne

Un 31enne catanese sottoposto agli arresti domiciliari è evaso per tentare un furto all'interno di…

8 ore ago

Ragusa, sequestrata villa con piscina a un 39enne con «una spiccata attitudine al crimine»

Sequestrati beni per 400mila euro a un 39enne di origine straniera a Ragusa dai primi…

9 ore ago

Processo omicidio Simona Floridia: la prossima udienza sarà itinerante

Sarà un'udienza itinerante la prossima del processo d’Appello per l’omicidio di Simona Floridia, la 17enne di Caltagirone (in provincia di…

9 ore ago