Un 42enne è stato arrestato dalla polizia a Ragusa per il reato di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, che da tempo maltrattava la moglie, per l’ennesima volta l’ha aggredita in presenza del figlio disabile provocandole delle ferite al volto. La donna ha chiamato il 112 e, una volta arrivati sul posto, gli agenti l’hanno trovata in lacrime con il figlio, mentre il marito nel frattempo si era allontanato da casa. Con il volto pieno di lividi, ha raccontato agli operatori i continui maltrattamenti e l’intenzione di volersi allontanare da casa per proteggersi dalla violenza del coniuge.
La donna è stata medicata al pronto soccorso e dimessa. Poi è stata accompagnata dai poliziotti a casa per prendere le sue cose e andare in una comunità protetta insieme al figlio. Proprio in questo frangente, il marito con un coltello da cucina ha minacciato gli agenti che, tuttavia, l’hanno disarmato. Minacce che sono proseguite anche negli uffici della questura dove è stato arrestato. L’uomo si trova adesso ai domiciliari.
Un'intercessione divina. Era forse l'ultima speranza per i lavoratori siciliani degli impianti Eni-Versalis. E, soprattutto,…
Detriti ovunque e un furgone totalmente distrutto. A terra il corpo senza vita di una…
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…