Tre cittadini mediorientali sono stati arrestati, ieri, a Ragusa. La polizia è intervenuta nei pressi della chiesa di San Giovanni, in occasione delle cerimonie inerenti l’anno giubilare e l’apertura della porta santa.
A insospettire gli agenti sono stati i movimenti dei tre, i quali, alla vista delle forze dell’ordine, hanno cercato di allontanarsi venendo però fermati. Alla richiesta di esibire i documenti identità, due sono stati trovati con passaporti contraffatti – nei quali risultavano di origine siriana – e arrestati con l’accusa di possesso di documenti di identificazione falsi e ricettazione. Il terzo uomo, invece, pur essendo in possesso di regolare permesso di soggiorno, è stato tratto in arresto per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
L’intervento di ieri rientra nel quadro delle misure che in queste settimane le forze dell’ordine hanno adottato per innalzare i livelli di vigilanza e sicurezza nei confronti di luoghi sensibili e in occasione di particolari eventi, per i quali è previsto grande affluenza.
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…
Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…
E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…
Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…
Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…