«Non volevamo più tornare a casa e dopo cena siamo andate via». Sono queste le parole pronunciate agli agenti della Polizia di Stato dalle due minorenni che, mercoledì sera, si erano allontanate da Ragusa facendo perdere le proprie tracce. Le ragazze sono state ritrovate nel territorio di Chiaramonte Gulfi, comune a quindici chilometri dal capoluogo ibleo, dove sarebbero giunte tramite passaggi in auto richiesti ad amici ignari di collaborare alla loro fuga.
A far scattare l’allarme sono stati i genitori di una delle due minorenni – una italiana e l’altra di origini rumene – che si sono presentati presso l’ufficio denunce della Questura di Ragusa per denunciare l’allontanamento della figlia.
Le ricerche delle forze dell’ordine sono andate avanti negli scorsi giorni, fino al ritrovamento a Chiaramonte Gulfi. Le giovani hanno dichiarato di essersi volute allontanare volontariamente per problemi personali, e di non aver ricevuto nessun aiuto da parte di terzi.
Stando ai primi riscontri, avrebbero trascorso le notti in ripari di fortuna, presentandosi a casa di amiche per mangiare e lavarsi. Senza però raccontare loro di essere fuggite di casa.
Il 20 dicembre Maria Ruggia, 76 anni, è morta all'ospedale Ingrassia di Palermo: stando a…
Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…
Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…
Stamattina un 77enne, Francesco Galletta, è morto in un incidente stradale sulla tangenziale di Messina,…
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…