Ragusa, polizia chiude casa a luci rosse Parrocchiani: «Aiuto, sembrano assatanati»

«Accorrete, questi sembrano assatanati». A telefonare alla polizia di Ragusa sono stati alcuni fedeli di una parrocchia, non lontano dalla quale si trovava l’ennesima casa a luci rosse della città. Stavolta, a fungere da alcova per gli incontri con le prostitute era un bed and breakfast. L’immobile veniva affittato perlopiù a donne straniere, contattate dal proprietario – che è stato denunciato per favoreggiamento della prostituzione – sui siti web specializzati. 

Al momento dell’intervento, gli agenti hanno trovato sul posto anche il marito di una delle prostitute, una brasiliana irregolare, già destinataria di un provvedimento di espulsione e nuovamente espulsa. Per Ragusa, quello delle ultime ore è l’ottavo caso del 2015: «Non c’è una concentrazione particolare rispetto ad altre città – dichiarano le forze dell’ordine -, semplicemente esiste una maggiore collaborazione tra cittadini e istituzioni nella denuncia della prostituzione. Sono ormai tanti i cittadini, che stanchi di vivere a contatto con vere e proprie case a luci rosse, ci contattano affinché si intervenga».

Questa volta la denuncia è partita dai fedeli di una parrocchia, infastiditi dai rumori molesti provenienti dal b&b: «C’è un brutto giro. Per favore intervenite, sembrano assatanati» hanno detto al telefono. Stando ai primi riscontri, la struttura veniva affittata alle prostitute anche a mille euro a settimana. Alcune di loro, sentite dalla polizia, hanno raccontato: «Ci aveva detto che aveva una casa a disposizione dove avremmo fatto molti soldi”. 

Redazione

Recent Posts

Aerolinee Siciliane entra nella società di manutenzione Zephiro e nasce Southern Aerotech. Il patron Crispino: «Una base anche a Palermo»

Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…

4 ore ago

Osservatorio su monte Mufara, Urso: «Prevenirà minacce sulla Terra»

«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…

18 ore ago

Palermo, portava hashish in carcere per un detenuto: arrestata una donna

Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…

18 ore ago

Caltagirone, chiuso lounge bar per sospetta vendita di stupefacenti al suo interno

La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…

19 ore ago

Palermo, il titolare de La Braciera dopo il fulmine: «I feriti stanno tutti bene. Abbiamo avuto paura»

«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…

19 ore ago

Reati contro la pubblica amministrazione, sospesi la presidente del consiglio di Trapani e un consigliere di Mazara

Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…

19 ore ago