Pasqua sfortunata per una banda di ladri nel Ragusano, che ha tentato invano nella notte tra sabato e domenica di scardinare due casse continue situate vicino a esercizi commerciali. Nel primo caso, intorno alle 3, a essere preso di mira è stato un centro commerciale di Santa Croce Camerina. I malviventi hanno fatto esplodere una carica dinamitarda, tuttavia il forte botto ha attirato presto le attenzioni degli abitanti del quartiere che hanno avvertito i carabinieri della locale stazione.
A quel punto, i ladri hanno preferito allontanarsi sfuggendo alla cattura. Per poi, poco dopo, ritentare un nuovo furto in contrada Pezza. Anche in questo caso, però, il tentativo è andato letteralmente in fumo: la porta della cassa, infatti, ha retto allo scoppio e la banda è stata costretta di nuovo a fuggire. Anche se, in ogni caso, il furto non sarebbe andato in porto: la cassa continua non conteneva neanche un euro.
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…
Stamattina un 77enne, Francesco Galletta, è morto in un incidente stradale sulla tangenziale di Messina,…
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…