RadioItaliaLive il 30 giugno a Palermo Cusumano: «Attese 100mila persone»

Si chiuderà mercoledì l’accordo tra il Comune e Radio Italia per portare anche a Palermo l’ormai tradizionale concertone RadioItaliaLive – Il Concerto. «Mancano solo i dettagli», assicura l’assessore alla Cultura Andrea Cusumano. Quel giorno si conoscerà la location di un evento che potrebbe richiamare nel capoluogo siciliano un numero di fan e appassionati musicali «sui livelli del Festino, ci aspettiamo almeno 100mila persone, un afflusso simile a quello che ha accolto Milano nelle edizioni precedenti».

Ma intanto c’è già una data da segnare in rosso sul calendario: il 30 giugno. È l’unica notizia ufficiale per il momento: «Per ora non possiamo far trapelare nulla – precisa Cusumano – ma di sicuro è un evento che porterà molta visibilità e molta gente da altre parti della Sicilia e d’Italia. Il miglior viatico in vista del 2018». È troppo presto anche per conoscere i nomi degli artisti ma le aspettative sono inevitabilmente alte: dal 2012 a oggi la manifestazione, giunta alla sesta edizione, ha ospitato i maggiori interpreti della musica leggera italiana, da Luciano Ligabue a Cesare Cremonini, da Zucchero a Laura Pausini, da Tiziano Ferro a Eros Ramazzotti, da Biagio Antonacci ai Negramaro, da Claudio Baglioni a Gianna Nannini.

Sarà la prima volta di RadioItaliaLive a Palermo, mentre il consueto appuntamento a Milano andrà in scena il 18 giugno: «In occasione del 35° anno di Radio Italia solomusicaitaliana – dice l’editore e presidente Mario Volanti – abbiamo ritenuto corretto unire idealmente tutta l’Italia. Di conseguenza, oltre all’ormai tradizionale appuntamento a Milano, abbiamo scelto di regalare a tutti gli appassionati della musica italiana che vivono al sud del nostro Paese un secondo straordinario concerto a Palermo. Siamo certi che, oltre all’atteso successo di Milano, la Sicilia e il Sud interverranno entusiasti a questo nostro evento».

I due concerti, come sempre gratuiti, saranno trasmessi in diretta contemporanea su Nove e RealTime (Canali del gruppo Discovery Italia) e Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT e 35 TvSat, in HD canale 570 DTT, 725 SKY, 135 TvSat e via cavo su Video Italia HD in Svizzera) e in streaming audio/video su radioitalia.it. L’edizione 2017 punta ad essere ancora più social, partendo dai numeri impressionanti del 2016, con oltre 31milioni di persone raggiunte tramite le pagine social ufficiali di Radio Italia (Facebook, Twitter, Instagram e SnapChat).

admin@admin.com

Recent Posts

Ars, febbre da campagna elettorale e l’opposizione ne approfitta. L’intesa ScN-Pd-M5s fa annaspare la maggioranza

Un vecchio modo di dire recita: «chi va a Roma perde la poltrona», in questo…

5 minuti ago

Inchiesta Sanità a Catania, Il verdetto solo dopo le elezioni europee. Legittimo impedimento per Razza

Vorrei ma non posso. Bisognerà aspettare il prossimo 18 giugno per avere un verdetto- o…

9 ore ago

Almaviva, incontro al Mimit. I sindacati: «Ancora nessun risultato ottenuto»

Si è svolto l'incontro al Mimit per analizzare lo stato di avanzamento sul piano di…

11 ore ago

Catania, calamari trattati con candeggina sequestrati alla Pescheria

Alcuni calamari che emanavano un forte odore di candeggina sono stati rinvenuti a carico di…

11 ore ago

Motociclo finisce dentro una buca, morto un 39enne a Palermo

Un uomo di 39 anni, Samuele Fuschi, è morto in un incidente stradale in viale…

12 ore ago

Terza edizione del master Terna-UniPa per la transizione energetica: 19 posti, con certezza di assunzione in Sicilia

Diciannove possibilità di formazione, per altrettanti posti di lavoro. Garantiti in Sicilia. È la formula…

12 ore ago