Quelle luci sulle piramidi che vanno verso il cielo…

LA NOTIZIA CIRCOLA DA QUALCHE GIORNO: POTENTI RADIAZIONI LUMINOSE, PROVENIENTI DALLA SOMMITA’ DI QUESTE ANTICHISSIME COSTRUZIONI, PUNTANO VERSO L’UNIVERSO. CHE SIGNIFICA? E PERCHE? PROPRIO OGGI? IL DILEMMA CHE APPASSIONA GLI SCIENZIATI, MA ANCHE GLI STORICI

La notizia circola da qualche giorno: dalle cime delle piramidi di tutto il modo si notano radiazioni luminose puntate verso il cielo? Da qui almeno due domande: che sta succedendo? e che potrebbe succedere?

Sulle piramidi si è detto e scritto tanto. Misteri, leggende. Storie che ci riportano agli albori della vita dell’uomo. E, secondo alcuni, anche alla presenza, sulla terra, di misteriosi esseri arrivati dallo spazio.
Le Piramidi guardano il cielo. E dal rapporto tra piramidi e cielo, in questi giorni, come già accennato, si registra uno strano fenomeno che rende ancora più misteriose queste costruzioni.

Su ‘La voce della Russia, leggiamo che sono state viste “potenti radiazioni luminose, provenienti esattamente dalle cime delle piramidi e puntate verso lo spazio”.

Che succede? Ed è vero che questo starebbe accadendo in tante parti del nostro pianeta dove sono presenti le piramidi? A quanto pare, sembra proprio di sì. Da qui una domanda: che cosa ha causato un’improvvisa riattivazione delle piramidi?

Abbiamo già detto che, sulle piramidi, sulla storia millenaria di queste costruzioni, sono state date varie interpretazioni. La verità è che la natura delle piramidi è ancora, almeno per alcuni versi, misteriosa. Non sono pochi gli scienziati che ritengono che queste costruzioni siano antichissimi ricetrasmettitori di informazioni rivolte verso il cielo. Cioè verso l’universo. Magari verso altri mondi a noi sconosciuti.

Quello che sta succedendo in questi giorni ha riacceso ipotesi e fantasie (che poi fantasie potrebbero non essere: ma solo fatti che non conosciamo).

Oggi, davanti a quello che sta succedendo, davanti a queste radiazioni luminose ci si chiede: che cosa accomunerebbe la piramide di Kukulkan, che si trova sulla penisola di Yukantan, nel Messico, con le piramidi della valle di Xianyang, in Cina, e con le piramidi della cultura di Norte-Chico nelle Ande?

La notizia è che questi antichissimi templi, “costruiti circa nello stesso periodo delle piramidi egiziane di Giza, recentemente hanno iniziato a manifestare attività senza precedenti”.

Tanti osservatori sono stati testimoni di come queste piramidi “hanno emanato nel cielo una potente colonna di luce”. Un fenomeno che è stato osservato che, adesso, è oggetto di studio da parte degli scienziati. Qualcuno ha pensato anche a una possibile falsificazione. Ma questa tesi è stata smentita: i raggi di luce ci sono per davvero!

Anton Ermolenko, noto astrofisico, spiega che gli avvenimenti in corso devono essere sottoposti a uno studio dettagliato: “La comunità scientifica mondiale – dice – deve senz’altro prestare una maggiore attenzione ai fenomeni che avvengono nelle piramidi. Il fatto stesso che hanno cominciato a svegliarsi dopo il letargo millenario è in sé un fenomeno unico nel suo genere. Io ritengo che noi non dobbiamo ignorare i fatti evidenti, ma cercare di stabilire perché avvengono ai nostri giorni. Poiché non si tratta di un caso isolato, ma di un fenomeno di massa, che si osserva nello spazio dall’Asia al Sudamerica”.

Restano le domande oggi ancora senza risposta: qual è la causa di tali radiazioni luminose? e dove sono state dirette? e perché tutto questo succede proprio oggi? che cosa annunciano?

La parola passa agli scienziati. Non dimenticando tutto quello che, fino ad oggi, è stato detto e scritto su queste particolari costruzioni. Ci stiamo avvicinando verso la soluzione del mistero delle grandi piramidi?

Redazione

Recent Posts

«Ti stacco la testa e la metto in mezzo alla strada», le violenze e lo spunto in faccia alla moglie: Nunzio Zuccaro torna in carcere

Avrebbe minacciato la moglie anche dal carcere. Nunzio Zuccaro, 62 anni, torna in carcere per…

1 ora ago

Palermo, rapinato un ristorante: due persone in fuga

Nuova rapina a Palermo. Dopo quelle delle scorse settimane, stanotte c'è stata una nuova rapina…

2 ore ago

Noto, confiscati i beni di un imprenditore affiliato al clan mafioso dei Trigila

Un'auto di lusso, una villa a Noto (nel Siracusano) e un'impresa edile. Sono questi i…

6 ore ago

Estorsione mafiosa a un imprenditore del Messinese: due in carcere dopo la denuncia della vittima

Estorsione aggravata dal metodo mafioso. È questo il reato per cui sono finiti in carcere…

7 ore ago

A Catania è allarme topi: «Infestano le aiuole, minacciano le case e passeggiano per strada coi rifiuti tra i denti»

È allarme topi a Catania. Un'infestazione attorno agli alloggi di social housing di corso Indipendenza,…

11 ore ago

Catania, approvato il bilancio di previsione. Opposizioni: «In ritardo e solo dopo pressioni dalla Regione»

Il consiglio comunale di Catania, con 24 voti favorevoli e 6 astenuti, ha approvato il…

21 ore ago