GLI INTERROGATIVI SULLA GESTIONE DEL PROGETTO FORMATIVO ASSEGNATO AL CIAPI DI PRIOLO. PER 1415 LAVORATORI UN CONTRATTO DI SETTE MESI
Ieri i nostri dubbi sulla gestione del progetto Prometeo affidato in house providing dalla Regione siciliana al Ciapi di Priolo. Oggi arriva la replica della dottoressa Anna Rosa Corsello, dirigente generale del Dipartimento Formazione professionale. Vediamola.
Lavvio delle attività formative del progetto Prometeo, decretato con provvedimento dei dirigente generale n.385 del 13 febbraio 2014, secondo quanto riferito dalla dottoressa Corsello, è previsto a partire dal 15 marzo prossimo e per un periodo di sette mesi nei quali i lavoratori saranno contrattualizzati dal Ciapi di Priolo per lo stesso arco temporale.
Le sedi formative, individuate a mezzo di apposite convenzioni, saranno scuole e sedi pubbliche. Saranno avviate duecentosessanta mila ore formative ed impegnati complessivamente mille e 415 lavoratori.
Nello specifico – stando sempre a quanto ci dice la dottoressa Corsello – saranno utilizzati cinquecentoquattordici docenti, trecentosessantaquattro amministrativi, trecentoventuno tutor, sessanta responsabili di processo e centocinquantasei ausiliari.
Limporto del finanziamento è di 35 milioni di euro per erogare la formazione professionale a cinquemila e 533 allievi, di cui novecentosessantatre come uditori. Le selezioni per il reclutamento degli allievi saranno curate dai Centri per lImpiego competenti per territorio.
In merito poi alle perplessità avanzate dalle colonne di questo giornale sulla pubblicità dellavviso relativo alliniziativa, la dottoressa Corsello ha replicato precisando che il bando relativo al progetto Prometeo è stato affisso nei sessantacinque Centri per lImpiego dislocati sul territorio siciliano e pubblicato sul sito istituzionale www.sicilia-fse.it.
Un campo da calcio in tessuto verde, una pallina grande 22 millimetri e 22 giocatori…
Una finta perquisizione antidroga, fatta da dei sei falsi militari della guardia di finanza a…
Cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti nel Centro di permanenza per…
È ricoverato in Terapia intensiva il ragazzo di 19 anni che è caduto con la…
In occasione della gara di calcio Catania-Trapani, disputata ieri 15 novembre presso lo stadio Massimino…
I carabinieri di Francofonte, in provincia di Siracusa, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei carabinieri di…