Touché. Verrebbe da pensare a questo osservando la reazione del Presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, dinnanzi alle parole del deputato Davide Faraone, leader dei renziani nell’Isola, che ha parlato, come vi abbiamo raccontato qui, di troppi professionista dell’antimafia in giro nei Palazzi della politica siciliana.
Si è davvero arrabbiato:
“E’ vergognoso, nel mio Governo ci sono familiari di vere vittime della mafia”. Parole pronunciate davanti ai cronisti, guardando dritto in faccia il suo assessore Lucia Borsellino, figlia del magistrato ucciso nella strage di via D’Amelio del 1992, che ha la delega alla Sanità nella Giunta siciliana.
Il tutto a margine di una conferenza stampa in cui ha denunciato gli immani sprechi della sanità pubblica siciliana (la scoperta dell’acqua calda).
Su Lucia Borsellino, non diciamo nulla. Abbiamo troppo rispetto per suo padre, uno dei più grandi eroi che la storia siciliana possa vantare.
Ma è così sicuro Crocetta che basti avere qualche nome altisonante in Giunta per giustificare il suo comparaggio con certi personaggi o le carenze della sua azione governativa?
Per quanto riguarda i suoi rapporti col PD, ieri, la commissione di garanzia del Partito, che ha affrontato la questione dei rapporti in Sicilia con il Megafono, gli ha contestato la possibilità di strutturarsi in partito “in assenza di accordi”. La commissione, guidata da Luigi Berlinguer, ha partorito una dura reprimenda verso il governatore, ma nessuna espulsione: i garanti dicono no alla nascita di partiti ‘paralleli’ e invitano Crocetta ad abbassare i toni (basta ‘denigrare’ il partito e i suoi dirigenti); fanno sapere infine che terranno d’occhio Crocetta in vista di una ‘verifica’ successiva.
Ora possiamo dormire sonni tranquilli….
Le denunce del Governo Crocetta sul 118: ma il responsabile chi è?
Il Pd, la questione morale e i Professionisti dellantimafia 2.0?
Strage di Via dAmelio: 21 anni dopo la mafia è più forte che mai
Un incendio si è verificato in una villetta in via Magellano a Carini in provincia…
Il Tribunale monocratico di Catania ha emesso una sentenza di non luogo a procedere perché il…
«La meravigliosa Villa Zingali Tetto, capolavoro architettonico in stile Liberty realizzato nel 1926 da Paolo…
È illegittima la violazione dei tetti di spesa da parte della Regione siciliana in relazione alle…
Un'assoluzione e 14 condanne. È quanto ha deciso la quarta sezione della corte d'Appello presieduta…
É stato ritrovato morto nelle campagne tra Racalmuto e Mileno, Agostino Fanara, 73 anni, scomparso…