Alessio Arena, giovane poeta palermitano, è il vincitore del prestigioso Premio Internazionale Salvatore Quasimodo. La premiazione del riconoscimento letterario si è svolta ieri pomeriggio, giorno della Festa della Repubblica, a Guidonia Montecelio, comune in provincia Roma, alla presenza di personalità del panorama letterario italiano. Il più giovane tra i finalisti in gara, Alessio, rivela la sua profonda commozione per il riconoscimento.
«E’ un premio prestigioso – racconta a MeridoNews – intitolato a uno dei miei punti di riferimento in campo letterario. Sono un cultore di Quasimodo, un grande autore della letteratura italiana e sono molto contento di aver ricevuto questo onore».
Presidente della giuria è Alessandro Quasimodo, figlio del letterato a cui è intitolato il Premio, che non è però potuto essere presente alla consegna del riconoscimento per un malore. «Alessadro Quasimodo – aggiunge Arena – è ricoverato a Milano in questo momento, ma ha comunque voluto essere presente in un certo qual modo. E’ infatti intervenuto telefonicamente alla premiazione dall’ospedale in cui si trova».
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…
Io ho pronta la sceneggiatura, ambientata tra il bar Città Vecchia e il Vermut, con…
Festeggiamenti tradizionali ma, quest'anno, sotto una luce inedita. È la festa di Santa Lucia, patrona…
La compagnia aerea easyJet ha annunciato le sue nuove tratte: tra queste nessuna riguarda l'aeroporto…
Alcuni ragazzi avrebbero aggredito un uomo in via Roma a Palermo. Si tratterebbe di otto…