Precari: una bella ‘stabilizzazione’ elettorale. Firmato: le donne del Pd

A meno di una settimana dal voto per le elezioni comunali della Sicilia la parlamentare nazionale del Pd, Maria Iacono, e le parlamentari regionali dello stesso Partito, Mariella Maggio e Antonella Milazzo trovano, naturalmente sulla carta, la ‘quadratura del cerchio’ per ‘stabilizzare’, naturalmente a parole, i circa 23 mila precari degli Enti locali dell’Isola.

Se c’è un Partito che fa politica solo con la vecchia politica delle clientele, ebbene, questo è il Pd.

Tutti sanno che il prossimo 31 luglio scadrà il contratto ai 23 mila precari degli Enti locali siciliani. Il GLBB, sigla che sta per Governo Letta-Berlusconi-Bilderberg, bontà sua, dopo aver depredato 800 milioni di euro al bilancio della Regione ha annunciato che ne restituirà sì e no una decina per consentire la proroga dei contratti a questi 23 mila precari fino al 31 dicembre.

Serio il Governo Letta-Berlusconi-Bilderberg: la proroga fatta con un centesimo dei soldi che hanno depredato alla Sicilia! E dovremmo pure dire a questi ‘banditi’! 

Ora le tre dame siciliane del Pd dell’Isola, a pochi giorni dal voto, annunciano un’improbabile stabilizzazione per questi 23 mila precari. Domanda: egregie deputate, lo sapete o no che, in Sicilia, sparsi tra pubbliche amministrazioni ed enti regionali vari, ci sono circa 100 mila precari? Perché la stabilizzazione dovrebbe riguardare i 23 mila precari degli Enti locali e non tutti gli altri?

Da questo Pd non c’è proprio nulla da prendere: né a Roma, dove governa con Berlusconi e Bilderberg, né in Sicilia, dove si occupa solo di clientele, per giunta a ridosso delle elezioni. Queste, egregie signore del Pd siciliano, sono proposte da vecchia Dc dorotea: la peggiore nella storia della Democrazia cristiana.

Che tristezza ragazzi: annunciare una stabilizzazione solo per una parte dei precari a meno di una settimana dal voto! Che politica innovativa! Che intuizioni! Che contenuti! Che cambiamento culturale! Questa sì che è la nuova politica al femminile…

 

Redazione

Recent Posts

Cosa sappiamo della sparatoria a Catania alla vigilia di Natale. Il ferito e i colpi contro una coppia per farla accostare

Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…

6 ore ago

Frana tra Nizza di Sicilia e Fiumedinisi, strada riaperta ma a senso alternato

Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…

22 ore ago

Anziana trovata morta in casa a Palermo. Indaga la polizia

Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…

23 ore ago

Giarre, morto il pedone 46enne che era stato investito la scorsa settimana

Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…

1 giorno ago

I Bronzi di Riace si trovavano a Siracusa? L’esperto di Unict: «È molto plausibile. A breve pubblicheremo lo studio»

E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…

1 giorno ago

Catania, sparatoria nel quartiere Pigno: una persona ferita e un’auto colpita dai proiettili

Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…

2 giorni ago