A meno di una settimana dal voto per le elezioni comunali della Sicilia la parlamentare nazionale del Pd, Maria Iacono, e le parlamentari regionali dello stesso Partito, Mariella Maggio e Antonella Milazzo trovano, naturalmente sulla carta, la quadratura del cerchio per stabilizzare, naturalmente a parole, i circa 23 mila precari degli Enti locali dellIsola.
Se cè un Partito che fa politica solo con la vecchia politica delle clientele, ebbene, questo è il Pd.
Tutti sanno che il prossimo 31 luglio scadrà il contratto ai 23 mila precari degli Enti locali siciliani. Il GLBB, sigla che sta per Governo Letta-Berlusconi-Bilderberg, bontà sua, dopo aver depredato 800 milioni di euro al bilancio della Regione ha annunciato che ne restituirà sì e no una decina per consentire la proroga dei contratti a questi 23 mila precari fino al 31 dicembre.
Serio il Governo Letta-Berlusconi-Bilderberg: la proroga fatta con un centesimo dei soldi che hanno depredato alla Sicilia! E dovremmo pure dire a questi ‘banditi’!
Ora le tre dame siciliane del Pd dell’Isola, a pochi giorni dal voto, annunciano unimprobabile stabilizzazione per questi 23 mila precari. Domanda: egregie deputate, lo sapete o no che, in Sicilia, sparsi tra pubbliche amministrazioni ed enti regionali vari, ci sono circa 100 mila precari? Perché la stabilizzazione dovrebbe riguardare i 23 mila precari degli Enti locali e non tutti gli altri?
Da questo Pd non cè proprio nulla da prendere: né a Roma, dove governa con Berlusconi e Bilderberg, né in Sicilia, dove si occupa solo di clientele, per giunta a ridosso delle elezioni. Queste, egregie signore del Pd siciliano, sono proposte da vecchia Dc dorotea: la peggiore nella storia della Democrazia cristiana.
Che tristezza ragazzi: annunciare una stabilizzazione solo per una parte dei precari a meno di una settimana dal voto! Che politica innovativa! Che intuizioni! Che contenuti! Che cambiamento culturale! Questa sì che è la nuova politica al femminile
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…
Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…
E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…
Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…