Precari: una bella ‘stabilizzazione’ elettorale. Firmato: le donne del Pd

A meno di una settimana dal voto per le elezioni comunali della Sicilia la parlamentare nazionale del Pd, Maria Iacono, e le parlamentari regionali dello stesso Partito, Mariella Maggio e Antonella Milazzo trovano, naturalmente sulla carta, la ‘quadratura del cerchio’ per ‘stabilizzare’, naturalmente a parole, i circa 23 mila precari degli Enti locali dell’Isola.

Se c’è un Partito che fa politica solo con la vecchia politica delle clientele, ebbene, questo è il Pd.

Tutti sanno che il prossimo 31 luglio scadrà il contratto ai 23 mila precari degli Enti locali siciliani. Il GLBB, sigla che sta per Governo Letta-Berlusconi-Bilderberg, bontà sua, dopo aver depredato 800 milioni di euro al bilancio della Regione ha annunciato che ne restituirà sì e no una decina per consentire la proroga dei contratti a questi 23 mila precari fino al 31 dicembre.

Serio il Governo Letta-Berlusconi-Bilderberg: la proroga fatta con un centesimo dei soldi che hanno depredato alla Sicilia! E dovremmo pure dire a questi ‘banditi’! 

Ora le tre dame siciliane del Pd dell’Isola, a pochi giorni dal voto, annunciano un’improbabile stabilizzazione per questi 23 mila precari. Domanda: egregie deputate, lo sapete o no che, in Sicilia, sparsi tra pubbliche amministrazioni ed enti regionali vari, ci sono circa 100 mila precari? Perché la stabilizzazione dovrebbe riguardare i 23 mila precari degli Enti locali e non tutti gli altri?

Da questo Pd non c’è proprio nulla da prendere: né a Roma, dove governa con Berlusconi e Bilderberg, né in Sicilia, dove si occupa solo di clientele, per giunta a ridosso delle elezioni. Queste, egregie signore del Pd siciliano, sono proposte da vecchia Dc dorotea: la peggiore nella storia della Democrazia cristiana.

Che tristezza ragazzi: annunciare una stabilizzazione solo per una parte dei precari a meno di una settimana dal voto! Che politica innovativa! Che intuizioni! Che contenuti! Che cambiamento culturale! Questa sì che è la nuova politica al femminile…

 

Redazione

Recent Posts

La chiusura-lampo di Eni-Versalis a Ragusa e la crisi dell’indotto: «Rate da tremila euro al mese per i nuovi camion, come le pagheremo?»

Una chiusura annunciata quasi di sfuggita, a voce, e appena due mesi prima. È il…

46 minuti ago

Escursionista di 85 anni scivola e rimane ferito. Intervento con l’elicottero a Monreale

Intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di…

13 ore ago

Campionato di Eccellenza, violenti scontri tra le tifoserie di Vittoria e Milazzo

Violenti tafferugli si sono registrati all'esterno dello stadio di Vittoria, in provincia di Ragusa, in…

13 ore ago

Morto Filippo Panseca, autore del garofano simbolo del Psi: aveva 84 anni e risiedeva a Pantelleria

È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…

14 ore ago

Deceduto giovane del Mali vittima di uno scontro sulla statale Ragusa-Santa Croce Camerina

È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…

14 ore ago

Riesi, pavimento di casa si surriscalda. Intervento dei vigili del fuoco

Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…

19 ore ago