POLITICANDO/ Ragazzi, dell’Antimafia di Crocetta, Lumia e Nelli Scilabra non se ne puo’ più!

SE LA PRENDONO ANCHE CON LE FORZE POLITICHE CHE HANNO VOTATO L’ATTUALE GOVERNATORE. A QUESTO PUNTO IL PRESIDENTE SI DIMETTA E SI PRESENTI CON UNA PROPRIA LISTA. VEDIAMO SE GLI ELETTORI SICILIANI LO PREMIERANNO

di Carmelo Raffa

Soldi, soldi, soldi e mafia, mafia e sempre più mafia. Frasi ad effetto usate al momento giusto e stranamente quando la propria poltrona ed il proprio potere traballa. Ma noi ci chiediamo queste persone non l’hanno ancora capito che oramai la recita è finita e che ciò che conta è stare con i piedi per terra e guardare in faccia la vera realtà.

Oggi leggiamo sui quotidiani che la studentessa-assessora nel tentativo di difendersi dall’eventuale approvazione da parte dell’Ars della censura nei suoi confronti fa risaltare che ciò è finalizzato ad espropriarla dalla funzione di assessore alla Formazione al fine di gestire le ingenti risorse provenienti dall’Unione europea.

Qualche giorno prima Rosario Crocetta, supportato dal suo consigliere particolare, senatore Giuseppe Lumia, faceva ventilare che nel Partito Democratico c’è una posizione ostile nei confronti dell’attuale Governo portata avanti da persone poco pulite.

A questo punto facciamo rilevare che, se ciò fosse vero, come mai Crocetta, Lumia & Co. hanno condiviso due anni fa una coalizione non del tutto limpida in cui emergeva chiaramente la presenza di ex cuffariani ed ex lombardiani? Crocetta è consapevole del fatto che la sua coalizione ha vinto per una manciata di voti la sfida col centrodestra, peraltro diviso, che, proprio in forza delle proprie divisioni, gli ha regalato in questo modo la poltrona di presidente della Regione?

L’attuale Governatore si pone la domanda sui voti fatti affluire da candidati all’Ars che lui definisce “non limpidi” per il tramite delle liste collegate alla sua persona? E si è posto l’interrogativo se questi voti sono stati determinanti?

Ci dispiace ripetervelo, cari Crocetta, Lumia e Scilabra: smettetela di ripetere il copione, perché la commedia è definitivamente finita e la gente stanca di sentirla si affretta a mettersi i tappi nelle orecchie quando viene replicata. La gente ha bisogno di fatti veri.

Riuscite a mettervi d’accordo con chi vi ha sostenuto e concordare con loro un programma di sviluppo ed occupazione nella nostra Regione? Se ciò per voi dovesse risultare disgustoso e quindi impossibile siate coerenti e rimettetevi alla volontà del popolo presentandovi con una vostra nuova coalizione totalmente “non inquinata”.

Se il Popolo ni apprezzerà, vi voterà. In caso contrario cambiate mestiere.

Redazione

Recent Posts

Incidente sull’autostrada Messina-Palermo: morto un uomo

Stamattina un uomo è morto in un incidente stradale vicino allo svincolo Messina Centro dell'autostrada A20 Messina-Palermo.…

7 minuti ago

Aerolinee Siciliane entra nella società di manutenzione Zephiro e nasce Southern Aerotech. Il patron Crispino: «Una base anche a Palermo»

Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…

6 ore ago

Osservatorio su monte Mufara, Urso: «Preverrà minacce sulla Terra»

«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…

20 ore ago

Palermo, portava hashish in carcere per un detenuto: arrestata una donna

Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…

20 ore ago

Caltagirone, chiuso lounge bar per sospetta vendita di stupefacenti al suo interno

La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…

20 ore ago

Palermo, il titolare de La Braciera dopo il fulmine: «I feriti stanno tutti bene. Abbiamo avuto paura»

«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…

20 ore ago