POLITICANDO/ Ragazzi, dell’Antimafia di Crocetta, Lumia e Nelli Scilabra non se ne puo’ più!

SE LA PRENDONO ANCHE CON LE FORZE POLITICHE CHE HANNO VOTATO L’ATTUALE GOVERNATORE. A QUESTO PUNTO IL PRESIDENTE SI DIMETTA E SI PRESENTI CON UNA PROPRIA LISTA. VEDIAMO SE GLI ELETTORI SICILIANI LO PREMIERANNO

di Carmelo Raffa

Soldi, soldi, soldi e mafia, mafia e sempre più mafia. Frasi ad effetto usate al momento giusto e stranamente quando la propria poltrona ed il proprio potere traballa. Ma noi ci chiediamo queste persone non l’hanno ancora capito che oramai la recita è finita e che ciò che conta è stare con i piedi per terra e guardare in faccia la vera realtà.

Oggi leggiamo sui quotidiani che la studentessa-assessora nel tentativo di difendersi dall’eventuale approvazione da parte dell’Ars della censura nei suoi confronti fa risaltare che ciò è finalizzato ad espropriarla dalla funzione di assessore alla Formazione al fine di gestire le ingenti risorse provenienti dall’Unione europea.

Qualche giorno prima Rosario Crocetta, supportato dal suo consigliere particolare, senatore Giuseppe Lumia, faceva ventilare che nel Partito Democratico c’è una posizione ostile nei confronti dell’attuale Governo portata avanti da persone poco pulite.

A questo punto facciamo rilevare che, se ciò fosse vero, come mai Crocetta, Lumia & Co. hanno condiviso due anni fa una coalizione non del tutto limpida in cui emergeva chiaramente la presenza di ex cuffariani ed ex lombardiani? Crocetta è consapevole del fatto che la sua coalizione ha vinto per una manciata di voti la sfida col centrodestra, peraltro diviso, che, proprio in forza delle proprie divisioni, gli ha regalato in questo modo la poltrona di presidente della Regione?

L’attuale Governatore si pone la domanda sui voti fatti affluire da candidati all’Ars che lui definisce “non limpidi” per il tramite delle liste collegate alla sua persona? E si è posto l’interrogativo se questi voti sono stati determinanti?

Ci dispiace ripetervelo, cari Crocetta, Lumia e Scilabra: smettetela di ripetere il copione, perché la commedia è definitivamente finita e la gente stanca di sentirla si affretta a mettersi i tappi nelle orecchie quando viene replicata. La gente ha bisogno di fatti veri.

Riuscite a mettervi d’accordo con chi vi ha sostenuto e concordare con loro un programma di sviluppo ed occupazione nella nostra Regione? Se ciò per voi dovesse risultare disgustoso e quindi impossibile siate coerenti e rimettetevi alla volontà del popolo presentandovi con una vostra nuova coalizione totalmente “non inquinata”.

Se il Popolo ni apprezzerà, vi voterà. In caso contrario cambiate mestiere.

Redazione

Recent Posts

EbioScartPlus tra gli eventi collaterali del G7 Agricoltura e Pesca di Siracusa

Il progetto EbioScart Plus tra i protagonisti degli eventi collaterali del G7 Agricoltura e Pesca…

7 ore ago

Uccide il figlio di 27 anni durante una battuta di caccia. Colpo partito accidentalmente

Un giovane di 27 anni, Salvatore Fabio, di Pace del Mela, nel Messinese, ha perso…

10 ore ago

Indossa giubbotto invernale nonostante il caldo. Un 45enne lo aveva rubato da un negozio

È uscito da un centro commerciale di Catania indossando un pesante giubbotto invernale nonostante le alte…

11 ore ago

Partinico, scoperta una piantagione di cannabis. Arrestato un 53enne dai carabinieri

Un uomo di 53 anni è stato arrestato dai carabinieri per coltivazione illegale di cannabis…

14 ore ago

La prima giornata del Catania Book Festival: tanti lettori alla scoperta delle case editrici indipendenti

Dall’ ironia sentimentale del comico Dario Vergassola alle nuove performance poetiche, dalla rivoluzione culturale di…

14 ore ago

Expo Divinazione 2024, il docufilm per tutelare le biodiversità siciliane. «Servono risorse che le rendano fruibili da tutti»

Un Mediterraneo di biodiversità. È questo il titolo del docufilm prodotto da Arpa Sicilia che…

14 ore ago