Si trova ricoverato in prognosi riservata all’Umberto I di Roma il sindaco di Poggioreale (in provincia di Trapani), Girolamo Cangelosi. Il 49enne è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio sull’autostrada A1 in direzione Napoli.
Questa mattina, la moglie del primo cittadino ha raggiunto l’ospedale della Capitale. Cangelosi era partito nel primo pomeriggio da Roma, dove aveva partecipato, assieme ad altri sindaci siciliani, all’evento Sindaci d’Italia organizzato da Poste Italiane, per protestare contro la chiusura di alcuni uffici postali.
L’incidente si è verificato mentre il sindaco, a bordo della sua Renault Clio, si stava recando a Napoli per imbarcarsi sul traghetto diretto a Palermo. A un certo punto, per cause che sono ancora in fase di accertamento, l’auto di Cangelosi sarebbe stata travolta da una Mercedes che proveniva dalla direzione opposta. L’impatto è stato violento. Il primo cittadino è stato trasportato d’urgenza al policlinico Umberto I di Roma. Le sue condizioni sono apparse subito gravi e nella notte è stato sottoposto a un delicato intervento alla testa per il trauma cranico riportato nell’impatto.
Tanti gli attestati di stima e vicinanza da parte del mondo politico siciliano, tra cui, quello del presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè. Questa sera a Poggioreale, su iniziativa del parroco, si terrà una veglia di preghiera nella chiesa di Sant’Antonio da Padova.
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…