Sono passati sei giorni da quando ho aperto il gruppo “Salviamo il Learn by movies“, un’iniziativa per impedire che la rassegna cinematografica in lingua originale e gratuita, che in nove anni ha riscosso una partecipazione incredibile, venga cancellata a causa dei tagli all’Ateneo. Non mi sarei mai immaginato una partecipazione del genere: ad oggi, il gruppo conta più di 1000 iscritti. Se è vero che è molto semplice fare “clic” su Facebook, è anche vero che tale causa poteva benissimo essere ignorata. I segnali invece dicono il contrario: gli studenti, e non solo loro, vogliono il “Learn by movies”!
I messaggi in bacheca di stupore e delusione continuano a moltiplicarsi, così come le proposte per agire contro l’ennesima chiusura di un evento che entusiasmava tutti.
Immediatamente, Step1 e Radio Zammù hanno concesso il loro supporto per contribuire alla protesta. In pochi giorni, arriviamo a diffondere il nostro appello fino agli Stati Generali, un appello che il sindaco Stancanelli ha ascoltato, assicurandoci che il Comune stesso provvederà a trovare una soluzione. La protesta è giunta a tanto e in poco tempo.
Eppure, temiamo che non basti. Ecco perchè vi preghiamo di sottoscrivere questa petizione on-line, con la quale raccoglieremo firme da presentare al Rettore Recca per sollecitare l’Ateneo a mettere in piedi la manifestazione. Vi chiediamo di contribuire tutti, di non arrendervi, di seguire assiduamente la nostra protesta, di avere fiducia perché, comunque vada, non ci ignoreranno.
Siamo in tanti, troppi, a desiderare che il “Learn by movies” non muoia.
Nome
Cognome
Facoltà
Il progetto EbioScartPlus incontra i giovani e il mondo della scuola. Con una conferenza all’istituto…
A Palermo un 52enne è stato investito da una moto guidata da un 22enne. Nello…
Un 50enne, autista di ambulanza, è stato arrestato dalla polizia: è accusato di tentata truffa.…
«La nostra attività vuole dare la misura di quello a cui puntiamo, ossia essere vicini…
Una donna è stata investita da un camion a Modica, in provincia di Ragusa. L'incidente…
La spesa ogni giorno, a ogni ora. Si può sintetizzare così il format del nuovo…