Una pistola con matricola abrasa è stata trovata nella camera da letto di un 17enne. E quasi 300 grammi di marijuana nascosti nel terrazzino di casa. Per questo il minorenne è stato arrestato dagli agenti della squadra Volanti della questura di Catania.
Il giovane è stato fermato dai poliziotti in viale San Teodoro, nel quartiere Librino, vicino alla sua abitazione. Sottoposto a controllo, è stato trovato con dieci dosi di marijuana, dentro bustine di cellophane (per un totale 13 grammi). Nelle tasche del 17enne sono stati trovati 535 euro, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Per questo, gli agenti hanno deciso di estendere la perquisizione anche a casa del minorenne.
Nella sua stanza da letto è stata scoperta una pistola con matricola abrasa e relativo caricatore, nascosti in una cassettiera. L’arma è risultata appartenere a un modello in uso alle forze di polizia francesi. L’attenzione dei poliziotti è stata catturata pure da una busta gialla nel terrazzino della casa. Dentro sono state trovate altre dosi di sostanze stupefacenti. Nello specifico, il sacchetto conteneva 291 grammi di marijuana, un’altra pistola sempre con matricola abrasa, priva di caricatore, 24 munizioni calibro 6,35 e tre bilancini di precisione insieme a materiale di vario tipo per il confezionamento dello stupefacente.
Le armi e la droga sono stati sequestrati e il minorenne è stato arrestato per i reati di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e detenzione abusiva di armi clandestine. Il pubblico ministero di turno ha disposto di portare il 17enne nel centro di prima accoglienza di via Franchetti.
La polizia, in collaborazione con altre forze dell'ordine, ha eseguito nei giorni scorsi una vasta…
A causa di un tamponamento che ha coinvolto due vetture sulla A29 Palermo-Mazara del Vallo,…
Ha cercato di sfuggire ai controlli della polizia scappando per le vie della città in…
I consiglieri comunali del Movimento 5 stelle Graziano Bonaccorsi e Gianina Ciancio hanno presentato un’interrogazione…
Beni per 190mila euro sono stati sequestrati dai carabinieri del comando provinciale di Messina a un uomo…
E quindi hanno fatto, tipo, un convegno per il centenario della nascita di Manlio Sgalambro.…