“Antonello Cracolici dice di volere stare dalla parte della Sicilia e dei siciliani, ma quello che finora abbiamo visto è che è stato dalla parte di Raffaele Lombardo, sostenendo un governo inefficiente e inadeguato che ha trascinato proprio la Sicilia ed i siciliani nel baratro della più assoluta marginalità, in Italia ed in Europa.”
Non va tanto per il sottile Pippo Russo, portavoce regionale Italia dei Valori in Sicilia. Commentando i commenti del capogruppo del Pd all’Ars che, com’è noto, finge di essere passato all’opposizione, ma tresca ancora con il Governo Lombardo, patteggiando nomine e altre cielnetele, Pippo Russo aggiunge: “Cracolici ha anche affermato che con le sue comunicazioni all’Ars sulla situazione finanziaria Lombardo ha ristabilito la verità. Ma quale verità? Quella di fredde cifre formalmente rassicuranti, ma che contrastano con una situazione economica e sociale devastante e devastata? La verità è un’altra – prosegue il portavoce del Partito di Antonio Di Pietro nell’Isola – che Cracolici e Lombardo continuano ad andare a braccetto sventolando insieme la bandiera dell’Autonomia per distrarre i siciliani dalla drammatica realtà in cui vivono e per fare altri scellerati patti per le prossime regionali”.
“Italia dei valori – conclude Russo – sarà impegnata, invece, a volare alto: basta con vecchie sigle e formule superate per offrire ai siciliani, come è stato fatto a Palermo, una proposta di governo realmente alternativa, eticamente e politicamente, che ponga definitivamente alle nostre spalle decenni di politica malata”.
Un 49enne tedesco e un egiziano di 28 anni sono stati arrestati per rapina in…
Ricorso respinto e condanna confermata. La quinta sezione della corte di Cassazione ha respinto il…
In Italia nel 2024 sono state investite e uccise 475 persone, cioè una ogni 18…
Padre e figlio arrestati per spaccio di droga. È successo a Palermo, dove un 48enne…
I fatti scatenanti risalgono allo scorso 20 giugno, quando nel quartiere Jungi di Scicli si…
Un'autodenuncia che sembrerebbe anche una richiesta d'aiuto. A Catania un 21enne è andato nel commissariato…