Petizione per salvare il ‘Giardino zoologico’ di villa d’Orleans a Palermo

PER CROCETTA E I SUOI COLLABORATORI 500 MILA EURO ALL’ANNO PER MANTENERE GLI ANIMALI ERANO TROPPI, INVECE E’ GIUSTO SPENDERE UN MILIARDO ALL’ANNO PER I PRECARI, 12 MILIONI DI EURO ALL’ANNO PER L’IRSAP E UN MILIONE DI EURO ALL’ANNO PER IL COPPEM, AVETE ANCORA DUBBI SU QUESTO GOVERNO REGIONALE?

Una delle tante manifestazioni di ‘consenso’ popolare di cui gode il Governo regionale di Rosario Crocetta è rappresentata dal ‘Giardino zoologico’ di Villa d’Orleans, che il presidente della Regione e i suoi ‘intelligenti’ collaboratori hanno sbaraccato. In pochi giorni più di 2 mila palermitani hanno firmato una petizione per salvare un’esperienza che l’attuale esecutivo sta distruggendo.

Il nostro giornale si occupa da tempo di questo scempio dettato da incultura. All’attuale Governo il mantenimento di un ‘Giardino zoologico’ nel cuore di una città, con animali provenienti da tutto il mondo, è sembrato uno sperpero di denaro pubblico. la Regione che ‘brucia ogni anno un miliardo di euro per foraggiare, per soli fini elettorali, un esercito di oltre 80 mila precari (che in buona parte svolgono un secondo lavoro), trova eccessivo spendere 500 mila euro all’anno per un ‘Giardino zoologico’.
E’ evidente che i collaboratori di Crocetta avranno telefonato ai gestori dei ‘Giardini zoologici’ europei per informarsi sui costi. Per comprendere quanto costano otto dipendenti altamente specializzati, i veterinari, le cure, l’alimentazione. Hanno ragione Crocetta e i suoi collaboratori: 500 mila euro per un ‘Giardino zoologico’ sono troppi.

Meglio spendere un miliardo di euro all’anno per i precari, 123 milioni di euro per l’Irsap e un milione di euro per il Coppem piuttosto che ‘perdere tempo’ con gli animali. Pensate, cari lettori di LinkSicilia: Palermo farà a meno del suo ‘Giardino Zoologico’, che costava 500 mila euro all’anno, ma ne spenderà il doppio per mantenere il Coppem che si ocucpa di ‘partenariato mediterraneo’. E spenderà addirittura 12 milioni di euro per foraggiare l’Irsap, un ‘carrozzone mangiasoldi’ che ha ereditato altri ‘carrozzoni mangiasoldi’: gli ex Consorzi Asi.
Non sappiamo se avete colto la sottigliezza: l’Ars ha soppresso i consorzi Asi perché costavano troppo e, adesso, spende 12 milioni di euro all’anno per le liquidazioni degli stesso consorzi Asi…

Del resto, abbiamo perso il conto di quanto costano ogni anno le eterne liquidazioni di Ems, Espi e Azasi: liquidazioni iniziate nel lontano 1999 e ancora in corso… Ora sono arrivate le liquidazioni dei consorzi Asi. E mentre il mangia mangia continua, si chiude il ‘Giardino zoologico’ di Palermo…

Grande Rosario Crocetta…

p.s.

Domani mattina manifestazione un po’ tardiva di due consiglieri comunali di Palermo per salvare il ‘Giardino zoologico’ di Villa d’Orleans. Sono Luisa La Colla e Francesco Bertolino. Meglio tardi che mai.

 

Redazione

Recent Posts

Just smart, il progetto che «smaltisce il lavoro arretrato dei tribunali, organizzandolo»

Aiutare i tribunali a smaltire il loro lavoro, organizzandolo. Per 18 mesi il progetto Just…

58 minuti ago

Incidenti stradali: scontro tra autobus urbano e furgone a Palermo

Scontro tra un autobus e un furgone in via Libertà a Palermo. La vettura della linea…

11 ore ago

Europee: Chinnici guida la lista di Forza Italia nel collegio Isole

«Forza Italia è il partito di riferimento dell'area moderata, liberale e atlantista guidata dal segretario…

11 ore ago

«Ti stacco la testa e la metto in mezzo alla strada», le violenze e lo sputo in faccia alla moglie: Nunzio Zuccaro torna in carcere

Avrebbe minacciato la moglie anche dal carcere. Nunzio Zuccaro, 62 anni, torna in carcere per…

15 ore ago

Palermo, rapinato un ristorante: due persone in fuga

Nuova rapina a Palermo. Dopo quelle delle scorse settimane, stanotte c'è stata una nuova rapina…

16 ore ago

Noto, confiscati i beni di un imprenditore affiliato al clan mafioso dei Trigila

Un'auto di lusso, una villa a Noto (nel Siracusano) e un'impresa edile. Sono questi i…

19 ore ago