APPUNTAMENTO DOMANI, A PALERMO, ALLE 18,00, ALLA BOTTEGA DEI SAPORI E DEI SAPERI DELLA LEGALITA’
Per non dimenticare. Un uomo daltri tempi: il Barone Antonio DOnufrio è il titolo dellincontro dedicato alla memoria, che si svolgerà alle 18,00 di domani, sabato 15 marzo, alla Bottega dei Sapori e dei Saperi delle legalità di Libera, in piazza Castelnuovo 13.
A una settimana dal consueto appuntamento che lassociazione presieduta da don Luigi Ciotti dedica ogni anno alla memoria e allimpegno, in ricordo di tutte le vittime di mafia, questo momento vuole rendere il giusto onore a una figura del tutto dimenticata.
Lex capo della polizia, il dott. Manganelli, lo ricordava come amico del dott. Montana, tifoso delle Istituzioni, vicino alla Polizia, pronto a fare chissà che cosa per cambiare il mondo in meglio. Venne ucciso il 16 marzo del 1989, a soli 39 anni, in una stradina del quartiere Ciaculli con unesecuzione esemplare: dopo una raffica di mitra, un colpo di pistola in bocca. La firma di Cosa Nostra sui cadaveri di chi ha parlato troppo.
Allevento prenderanno parte: Giovanni Pagano, coordinatore provinciale di Libera Palermo; Vittorio Costantini, segretario nazionale del Siulp; il consigliere comunale Fausto Torta, presidente della V Commissione Attività Culturali; Isidoro Farina, presidente della “Football Club Antimafia”.
Interverranno i familiari di Antonio D’Onufrio: il figlio Giuseppe, la sorella Beatrice, la moglie Tiziana Poplavsky.
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…
Io ho pronta la sceneggiatura, ambientata tra il bar Città Vecchia e il Vermut, con…
Festeggiamenti tradizionali ma, quest'anno, sotto una luce inedita. È la festa di Santa Lucia, patrona…
La compagnia aerea easyJet ha annunciato le sue nuove tratte: tra queste nessuna riguarda l'aeroporto…
Alcuni ragazzi avrebbero aggredito un uomo in via Roma a Palermo. Si tratterebbe di otto…