L’ALLARME L’HA LANCIATO LA FOOD AND ADMINISTRATION
E’ allarme in tutto il mondo: 600 cani e gatti morti per aver mangiato cibo essiccato. Una notizia non bella per milioni di persone che amano gli animali.
E’ stata la Food and Drug Administration (Fda) a lanciare l’avvertimento.
A creare problemi sarebbe il cibo essiccato prodotto in Cina.
Sul giornale Today leggiamo che la direttrice del centro di medicina veterinaria della Fda, Bernadette Dunham, lancia un appello e chiede aiuto per continuare le indagini: “Questa è la più misteriosa e sfuggente epidemia che abbiamo mai incontrato”.
Sarebbero circa 600 i cani e i gatti uccisi da questi snack letali per la salute degli animali.
Negli ultimi sei anni la Fda ha ricevuto oltre 3.600 segnalazioni di cani (e 10 di gatti) che si sono ammalati dopo aver mangiato cibo essiccato. Di questi, come già ricordati, 600 animali sono deceduti.
Le indagini si sono concentrate sul cibo essiccato importato dalla Cina. Cibi venduti con marchi diversi. La Fda non ha rivelato i nomi delle aziende coinvolte.
“Se avete un cane o un gatto che si è ammalato dopo aver mangiato cibo essiccato per animali domestici, la Food and Drug Administration vorrebbe parlarvi o parlare con il vostro veterinario”, si legge in un comunicato pubblicato sul sito web della Fda.
Usa Today scrive che “la scarsa sicurezza alimentare resta un grave problema in Cina. Preoccupazioni per la sicurezza alimentare sono sempre più diffuse tra la popolazione in Cina perché alcuni produttori continuano a violare la legge, utilizzando ingredienti di bassa qualità o addirittura tossici per aumentare i margini di profitto”.
«Altarello di Riposto, un disastro. Vedere piangere i miei genitori perché tutto ciò che si…
Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…
Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…