Patti, al bando abiti scollati e infradito in Tribunale «Abiti consoni per magistrati, avvocati e imputati»

Vietato presentarsi in tribunale con abiti succinti. Succede al palazzo di giustizia di Patti, dove il presidente Bruno Finocchiaro ha diffuso e fatto affiggere presso tutti gli uffici giudiziari una circolare in cui invita tutti a presentarsi a lavoro con un abbigliamento consono, a dispetto delle alte temperature registrate. Al bando quindi bermuda, abiti scollati, pantaloncini, magliette trasparenti e ciabatte. Si perché, a quanto pare, qualcuno è andato a lavorare con le infradito

«Sarà impedito – si legge nella circolare – l’accesso a tutte quelle persone che, a prescindere dal loro sesso, funzione o attività, si presenteranno con un abbigliamento non consono a tale luogo». E per garantire che ciò avvenga, «le guardie giurate addette alla vigilanza dovranno far rispettare tale disposizione e, pertanto, dovranno impedire l’accesso a chi, in maniera assolutamente obiettiva, si presenti con un abbigliamento inadeguato». 

Per evitare che a qualcuno sfugga la decisione «il presente provvedimento dovrà essere affisso all’ingresso del palazzo di giustizia, inserito nel sito web, comunicato a tutti i magistrati nonché al commissario straordinario del consiglio dell’ordine degli avvocati di Patti invitando quest’ultimo a coinvolgere tutti gli iscritti affinché inducano – conclude il presidente del tribunale – a loro volta, i propri assistiti, clienti e testimoni a indossare abbigliamenti consoni».

Simona Arena

Recent Posts

Messina, strage di gatti ell’ex macello. Aidaa: «Taglia da duemila euro per chi denuncia»

Diversi gatti sono stati trovati morti presumibilmente avvelenati all'interno dell'ex macello di Messina, una struttura…

10 ore ago

Morto Franchino, storico dj di origini siciliane. Aveva 71 anni

Lutto nel mondo della musica e delle discoteche. È morto oggi a 71 anni Franchino,…

10 ore ago

Palermo, banda di ragazzini aggredisce e picchia quattro giovani e ne manda uno in ospedale

Un gruppo di ragazzini ha inseguito e picchiato quattro giovani tra i 17 e i…

17 ore ago

Rubavano dai semirimorchi parcheggiati al porto di Catania, sei persone denunciate

Il personale della squadra di polizia giudiziaria Scalo Marittimo ha denunciato in stato di libertà…

17 ore ago

Parco dell’Anima, a Noto nascerà una banca dei semi antichi: «Sarà la prima al mondo e servirà ad educare»

Uno degli angoli più suggestivi della Sicilia, tra il barocco di Noto e la riserva…

1 giorno ago