Un mini arsenale, sotterrato in un terreno abbandonato e che, con molta probabilità, era nella disponibilità del gruppo di fuoco del clan Alleruzzo-Assinnata, longa manus dei santapaoliani a Paternò. Lo hanno ritrovato i carabinieri paternesi, che sono andati a scavare in contrada Tre case, al confine tra il Comune paternese e quello di Belpasso. L’individuazione delle armi fa supporre che a indicare l’area sia stato qualche pentito, il cui nome rimane per il momento riservato.
Il sacco è stato individuato in un terreno abbandonato confinante con la linea Fce. In ottimo stato di conservazione c’era una pistola semiautomatica calibro 7,65, con la matricola abrasa, completa di caricatore; un fucile a canne mozze marca Bernardelli calibro 12, risultato rubato in una abitazione di Aci Catena il 28 luglio 2012. E ancora: una confezione di 27 cartucce calibro 7,65, una busta con sei cartucce calibro 12 marca Caccia rc30, sei cartucce calibro 12 marca Winchester, due cartucce calibro 12 marca Fiocchi.
Per i carabinieri le armi ritrovate rientrano nella disponibilità del clan Alleruzzo-Assinnata. Per fare chiarezza sono in corso ulteriori indagini, con l’obiettivo di accertare – in primis – chi fossero coloro che frequentavano quel terreno. Fucile e pistola nei prossimi giorni saranno inviati al reparto investigazioni scientifiche di Messina, per gli esami tecnico-balistici che potrebbero stabilirne l’eventuale utilizzo in precedenti occasioni malavitose.
Un 68enne è stato aggredito la scorsa notte, in via Roma a Palermo, da un…
Storia vecchia, arresti nuovi. La storia è quella della sparatoria avvenuta tra le strade del quartiere Librino di…
Due giovani sono rimasti feriti in un incidente avvenuto ieri sera all'incrocio tra via Alessandria…
Un uomo di 64 anni a Grammichele (in provincia di Catania) ha dato fuoco all'auto…
I carabinieri hanno denunciato un giovane di 21 anni che è entrato al tribunale per…
Un lite nata davanti a una discoteca di Misterbianco (in provincia di Catania) e finita…