Atto vandalico o un gesto premeditato. Sono le due ipotesi sui cui stanno lavorando i carabinieri della compagnia di Paternò sui quattro incendi di automobili avvenuti quasi in contemporanea in altettanti diversi punti della città. Le fiamme sulle prime tre auto sarebbero state appiccate tra le 3.20 e 3.35 del mattino. Nel primo caso ignoti hanno dato fuoco a una Fiat Punto parcheggiata davanti a un’officina; dopo pochi minuti, alcuni piromani, forse gli stessi, si sono spostati su via Colombo, distante circa 200 metri dal primo rogo, e hanno appiccato le fiamme a una Fiat 500. Il terzo episodio in via Sabotino, a 300 metri da via Colombo, dove a prendere fuoco questa volta è stata una Y10.
Immediato l’allarme. Sul posto, oltre ai militari dell’Arma, anche gli uomini del 115. Quest’ultimi sono interventi quasi in contemporanea sui tre casi. Ma, nel frattempo, dopo circa 40 minuti un’altra telefonata arriva alla centrale operativa dei vigili del fuoco, per segnalare un altro evento della stessa natura. Sul posto, in via Udine, è arrivata una squadra del comando provinciale proveniente da Catania che, in poco tempo, è riuscita a spegnere le fiamme che stavano divorando una Fiat Uno. E un cassonetto in via Pordenone, non distante da un attivita commerciale di via Sardegna.
Gli incendi hanno danneggiato le facciate delle abitazioni vicine, colpendo grondaie e fili elettrici che si sono liquefatti a casua dell’intenso calore. I residenti hanno trascorso una notte in bianco e sono stati obbligati a chiudersi in casa per evitare altri danni. Dopo i primi rilievi gli inquirenti sono convinti che gli autori dei gesti siano gli stessi e, in queste ore, stanno osservando le immagini del sistema di video sorveglianza per individuare i colpevoli.
Continua a crescere il livello idrometrico dell'invaso Ancipa che, grazie alle recenti piogge sul versante…
Dalla serata di oggi, 4 dicembre, e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni…
Uno studente di 17 anni è morto in un incidente stradale in via Madonna delle…
Una turista tedesca è stata rapinata a Palermo. La donna è stata aggredita in via Venezia, alle spalle…
Una nuova stalla abusiva è stata scoperta dalla polizia di Stato in uno dei mirati…
L’evento di chiusura del progetto Rosalia 400 anni di LUSTRU, inserito nell’ambito del 400° Festino…