Paternò, danneggiate auto di una coppia di legali Sono i genitori di un esponente politico cittadino

Potrebbe essere un atto intimidatorio quello accaduto la notte scorsa a Paternò, dove qualcuno ha mandato in frantumi i lunotti delle auto di due avvocati civilisti. Figlio della coppia è Paolo Di Caro, anche lui avvocato ed esponente del movimento politico Muoviti Paternò. Per rompere i vetri sono stati usati dei grossi sassi. 

Le auto si trovavano in sosta in via Bellini, in pieno centro storico, assieme ad altre decine di vetture. La scoperta del danno è stata fatta dai proprietari nella tarda mattina di oggi. «Continuo a credere che la comunità paternese sia una comunità sana, con tante persone perbene. Ma, allo stesso tempo, quella minoranza di mafiosi, delinquenti e quaquaraquà che pensa di poter fare ciò che vuole, deve essere isolata e fermata. Una volta per tutte», ha scritto Di Caro che, assieme alla famiglia, sta cercando di capire chi possa essere stato l’autore. «Questa mattina abbiamo presentato una denuncia presso la caserma dei carabinieri di Piazza della Regione – ha detto a Meridionews Francamente non sappiamo se il gesto di questa notte sia legato all’attività professionale di mia madre o a quella mia, oppure al mio impegno politico. Al di là di quali siamo le motivazioni, in città ormai si è toccato il fondo ed è necessario reagire». 

Sono due quindi le ipotesi investigative al vaglio degli inquirenti: una vendetta derivante dall’attività professionale dei genitori di Di Caro e dello stesso; oppure il costante impegno politico dell’avvocato Di Caro che avrebbe dato fastidio a qualcuno. Solidarietà è stata espressa dall’assessore comunale ai lavori pubblici Luigi Gulisano: «Sono vicino a Paolo Di Caro e gli esprimo la mia personale solidarietà e quella della giunta».

Salvatore Caruso

Recent Posts

A Catania sono stati vandalizzati alcuni parcometri di Amts, il presidente Bellavia: «Un danno per l’utenza e per l’azienda»

Parcometri vandalizzati e resi inutilizzabili. Alcuni giorni fa a Catania diversi parcometri sono stati gravemente…

35 minuti ago

Catania, sparatoria in piazza Palestro: ferito gravemente un 21enne

Intorno alle 15 di oggi un 21enne è stato raggiunto da alcuni colpi di arma…

4 ore ago

La gara podistica Run2Castles si farà il 12 gennaio: le comunicazioni sulla viabilità a Catania

Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…

4 ore ago

Passeggia con gli amici con una pistola carica in tasca: arrestato un 26enne a Francofonte

Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…

6 ore ago

Messina, nascondeva la droga da vendere in una fessura del bagno: arrestato un 40enne

Troppe visite. Per lo più di giovani, molti dei quali già noti per essere degli…

6 ore ago

Catania, parcheggiatore abusivo trovato con 26 chiavi di auto lasciate in doppia fila

A Catania, i poliziotti hanno trovato un parcheggiatore abusivo con 26 chiavi di auto lasciate…

6 ore ago