Sarebbe di matrice dolosa l’incendio che ieri sera, intorno alle 23.15, a Paternò ha distrutto una Fiat Punto parcheggiata lungo via G.B. Nicolosi, ad angolo con via Chiara. I vigili del fuoco del locale distaccamento, giunti sul posto subito dopo avere ricevuto la segnalazione dell’incendio, hanno trovato la Punto avvolta dalle fiamme al centro di via Nicolosi e con uno degli sportelli che presenterebbe evidenti segni di effrazione.
Ad allertare i soccorsi i residenti della zona preoccupati dalle fiamme piuttosto alte. I pompieri hanno impiegato oltre un’ora prima di rientrare in caserma, dopo avere completato le operazioni di spegnimento e di bonifica della zona. Le fiamme hanno distrutto il sistema frenante e l’autovettura avrebbe percorso diversi metri prima di fermarsi al centro della sede stradale.
L’intervento dei pompieri ha evitato che il rogo si estendesse al resto delle auto parcheggiate sulla pubblica via. Sul posto i carabinieri della compagnia di Paternò, i quali hanno avviato le indagini per accertare la dinamica del rogo. I militari dell’Arma stanno lavorando per trovare immagini registrate del sistema di videosorveglianza presente in zona. Non è la prima volta che in questo tratto di via G.B. Nicolosi le auto prendono fuoco misteriosamente. Diverse le auto andate in fumo parcheggiate proprio in quell’area.
Non solo un negozio, ma un luogo di ispirazione per la propria casa. Da quasi…
Una chiusura annunciata quasi di sfuggita, a voce, e appena due mesi prima. È il…
Intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di…
Violenti tafferugli si sono registrati all'esterno dello stadio di Vittoria, in provincia di Ragusa, in…
È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…
È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…