Sarebbe di matrice dolosa l’incendio che ieri sera, intorno alle 23.15, a Paternò ha distrutto una Fiat Punto parcheggiata lungo via G.B. Nicolosi, ad angolo con via Chiara. I vigili del fuoco del locale distaccamento, giunti sul posto subito dopo avere ricevuto la segnalazione dell’incendio, hanno trovato la Punto avvolta dalle fiamme al centro di via Nicolosi e con uno degli sportelli che presenterebbe evidenti segni di effrazione.
Ad allertare i soccorsi i residenti della zona preoccupati dalle fiamme piuttosto alte. I pompieri hanno impiegato oltre un’ora prima di rientrare in caserma, dopo avere completato le operazioni di spegnimento e di bonifica della zona. Le fiamme hanno distrutto il sistema frenante e l’autovettura avrebbe percorso diversi metri prima di fermarsi al centro della sede stradale.
L’intervento dei pompieri ha evitato che il rogo si estendesse al resto delle auto parcheggiate sulla pubblica via. Sul posto i carabinieri della compagnia di Paternò, i quali hanno avviato le indagini per accertare la dinamica del rogo. I militari dell’Arma stanno lavorando per trovare immagini registrate del sistema di videosorveglianza presente in zona. Non è la prima volta che in questo tratto di via G.B. Nicolosi le auto prendono fuoco misteriosamente. Diverse le auto andate in fumo parcheggiate proprio in quell’area.
È stato scarcerato qualche giorno fa, ma la procura di Termini Imerese fa ricorso. Il…
Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e…
La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…
I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…
Si aprirà giovedì 7 novembre e si concluderà il giorno dopo, presso il salone Dusmet…
Due mezzi pesanti si sono scontrati sull'autostrada Palermo-Catania. A causa dell'impatto nelle corsie sono finiti quintali…