È caduto in fondo a un pozzo romano intorno alle 14, mentre effettuava alcuni lavori di manutenzione. Un uomo di 61 anni, in viale dei Platani a Paternò, è sparito nella tarda mattinata di oggi. Ad accorgersi della sua assenza, i parenti che – preoccupati nel non vederlo tornare a casa – sono usciti a cercarlo. Lo hanno sentito gridare da una profondità di 60 metri e hanno allertato immediatamente le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il nucleo sommozzatori e la polizia municipale. Oltre che un elisoccorso dell’ospedale Cannizzaro, dove il 61enne è stato trasferito dopo il recupero.
Secondo la ricostruzione, l’uomo si trovava circa a metà del pozzo quando, per motivi ancora da accertare, si è rotto il sostegno al quale si reggeva, lasciandolo precipitare per almeno una ventina di metri. In base ai primi rilievi, l’operaio avrebbe riportato diverse fratture e forse una emorragia interna. Nelle prossime ore saranno resi noti i dettagli delle sue condizioni. Si tratta del secondo intervento di questo genere effettuato dal nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco di Catania. Il primo è avvenuto questa mattina nel Comune di Mascalucia, dove è stato salvato un dipendente comunale in servizio.
Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…
Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…
Stamattina un 77enne, Francesco Galletta, è morto in un incidente stradale sulla tangenziale di Messina,…
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…