Nei punti nascita degli ospedali di Acireale, Biancavilla, Bronte e Caltagirone, i papà possono di nuovo entrare in sala parto per assistere le compagne dal momento del travaglio alla nascita del figlio e al rientro in stanza di degenza. «Ritorniamo alla normalità, dopo il periodo Covid,- afferma il direttore sanitario dell’Asp di Catania, Antonino Rapisarda– per garantire vicinanza e supporto alle neo-mamme in tutte le fasi del parto e permettere alla coppia di condividere insieme il meraviglioso evento della nascita del loro figlio». Rapisarda sottolinea che in tutti i punti nascita dell’Azienda sanitaria provinciale di Catania è attivo il servizio di Partoanalgesia: «Con il parto indolore- aggiunge- e la presenza del compagno in sala parto, vogliamo aiutare le donne a vivere in modo più sereno questo straordinario momento».
«Il compito dei neo-papà- chiosa il direttore del Dipartimento Materno Infantile, Angelo Tarascio– è quello di essere attenti ai bisogni della compagna, di sostenerla e incoraggiarla» . Aperte, inoltre, alcune corsie dedicate esclusivamente ai papà che potranno finalmente recarsi in reparto, tutti i giorni, per stare accanto alla madre e al bambino: la mattina, dalle 13.00 alle 14.00, e il pomeriggio, dalle 18.00 alle 19.00.
Stamattina un 77enne, Francesco Galletta, è morto in un incidente stradale sulla tangenziale di Messina,…
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…
«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…