LA VINCITRICE DEL CONCORSO NEL 1976, EX CALCIATRICE DELLA NAZIONALE ITALIANA, HA DECISO DI GODERSI UN PO’ DI RIPOSO CON IL MARITO SEBASTIAN CATANIA
di Carmelo Raffa
Dal sito www.missitalia.it rileviamo che dopo quindici anni Paola Bresciano lascia il ruolo di selezionatrice di Miss Italia per la Sicilia Occidentale. Dopo ampi successi ottenuti a cominciare dalla sua elezione a Miss Italia avvenuta nel 1976, lex calciatrice che aveva giocato come centravanti della Trapani Calcio, si sta godendo un po’ di riposo assieme al suo caro marito Sebastian Catania che, dopo essere stato organizzatore dellevento a fine anni 70, aveva ripreso nel 1998 assieme a Paola la guida del concorso in Sicilia.
Qui di seguito i commenti dellOrganizzatrice Nazionale del Concorso Patrizia Mirigliani:
“Un bel modello femminile”: è il complimento, l’apprezzamento più lusinghiero che una donna può aspettarsi. È l’elogio con il quale Patrizia Mirigliani saluta Paola Bresciano, responsabile da circa 15 anni di Miss Italia nella Sicilia Occidentale. Dopo tanto lavoro, ha infatti deciso di fermarsi per dedicarsi al famiglia: il marito Sebastiano Catania, selezionatore delle Miss prima di lei, ed anzi suo talent scout, i figli, i nipoti.
“Paola – ha detto ancora la patron – ha dimostrato le varie sfaccettature delle ragazze di Miss Italia: giocatrice di calcio, reginetta di bellezza a 16 anni, mamma, organizzatrice del nostro concorso con grandi risultati”.
Il centravanti dagli occhi verdi fece naturalmente scalpore quando vinse il titolo di Miss Italia nel 1976: era la punta di diamante del Trapani Calcio e della Nazionale Italiana. A questi titoli ha aggiunto altre ‘medaglie’, come il sostegno e l’amicizia dimostrate alle ragazze durante il concorso (non a caso la chiamavano mamma) e la serietà nel lavoro svolto. E poi ci sono soprattutto le Miss portate al successo: Francesca Chillemi e molte altre, fino a Fabiola Speziale, seconda a Jesolo quattro mesi fa, e Federica Lazzara, Miss Sicilia e – titolo nazionale – Miss Kia 2013. Sono in tanti perciò a ringraziare Paola ed inviarle il saluto del Concorso.
Dopo questo meritato riposo siamo più che convinti che la coppia Paola e Sebastian, oltre ad occuparsi di iniziative di beneficienza in collaborazione con il Lions Clubs, stanno studiando nuove iniziative che sicuramente lanceranno a fine anno. Cosa faranno di nuovo oltre le sfilate di moda, le iniziative benefiche i soliti concorsi? Conoscendo i diretti interessati siamo più che convinti che, dopo tanta esperienza ottimamente dimostrata da loro sul campo, saranno ancora una volta capaci di stupirci.
Continuano i controlli delle forze dell'ordine ai camion dei panini dislocati nel territorio di Catania.…
A Castrofilippo i carabinieri hanno individuato un’attività estrattiva non autorizzata in contrada Fontana Pazza. I…
Otto lavoratori in nero su 13 presenti sono stati scoperti dai carabinieri del Nil durante…
La polizia di Catania ha arrestato un 40enne, già agli arresti domiciliari da circa un mese per…
Niente processo stralcio e invio degli atti alla Corte costituzionale per le valutazioni di legittimità…
Tra gli attivisti nessuno si espone se non per esprimere parole di giubilo e di…