Ecco il video della trasmissione andata in onda su La7 il 25 ottobre scorso, la sesta tappa del viaggio televisivo di Ustation tra i media universitari italiani.
Universication, dopo aver toccato diverse università italiane come Torino, Roma, Padova, Cagliari e Verona, arriva in Sicilia dove incontra e racconta Radio Zammù e Step1, i due progetti multimediali dell’Università di Catania.
I ragazzi hanno scelto come tema “il cibo”. Un tema stuzzicante sul quale sono stati sentiti studenti, docenti e popolazione catanese, per far scoprire il rapporto con il cibo che in Sicilia è sicuramente privilegiato.
Tra gli ospiti il professore Guido Nicolosi, docente di Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi, coordinatore scientifico del centro di ricerca Fernand Braudel e autore del libro “Lost food” e Giuseppe Puglia, dottorato in Biologia Molecolare e ricercatore presso MBLab di Bari, studia la tracciabilità del cibo. Alessandro De Filippo e Monica Saso illustreranno il progetto La M.U.S.A. Ospiti musicali i WOT.
«Altarello di Riposto, un disastro. Vedere piangere i miei genitori perché tutto ciò che si…
Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…
Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…