Pallanuoto, Telimar affondato da Recco I campioni d’Italia si impongono 24-6

Che fosse una sfida impossibile si sapeva già e se non altro resta l’aver realizzato sei reti ai campioni d’Italia della Pro Recco, che sono attualmente anche la miglior difesa del campionato di serie A1. Il Telimar crolla in casa dei liguri, capaci di imporsi 24-6 nella gara valevole per l’undicesima giornata del torneo, l’ultima prima della pausa che durerà fino al 1° febbraio. Un successo che consente alla squadra di coach Rudic di restare a punteggio pieno, mentre i siciliani restano al penultimo posto in classifica, con cinque punti conquistati fin qui.

Per i palermitani il match è in salita fin dall’inizio: Fondelli, Di Fulvio e Aicardi portano subito il risultato sul 3-0, i siciliani accorciano con Migliaccio. La squadra di casa allunga ancora con le reti di Di Somma, Luongo e Renzuto per il 6-1 dopo la prima frazione di gioco. Nel secondo quarto, il gap diventa incolmabile anche per via delle marcature di Figlioli, Aicardi, Mandic, Luongo e Fondelli. La squadra di coach Quartuccio prova ad accorciare con Del Basso, ma Luongo e Velotto fanno 13-2 a metà gara.

Al rientro in vasca, botta e risposta tra Ivovic e Zammit. Recco però allunga ulteriormente con una doppietta di Figlioli e i gol di Luongo, Velotto, e Di Somma che aggiornano il risultato sul perentorio 19-3 alla terza sirena. L’ultimo quarto vede una buona prestazione del Telimar: Del Basso apre i giochi, imitato poco dopo da Luongo, ma i palermitani vanno ancora a segno con Lo Cascio. I liguri la chiudono definitivamente con i gol di Dobud, Velotto, Mandic e Renzuto, mentre l’ultima marcatura vale a Lo Cascio la doppietta personale.

Il tabellino

Pro Recco-Telimar 24-6
Parziali
: 6-1, 7-1, 6-1, 5-3.

Pro Recco: Bijac, Di Fulvio 1, Mandic 2, Figlioli 3, Fondelli 3, Velotto 3, Renzuto 2, Di Somma 2, Ivovic 1, Dobud 1, Aicardi 2, Luongo 4, Prian. All. Rudic

Telimar: Washburn, Del Basso 2, Galioto, Di Patti, Zammit 1, Giliberti, Saric, Lo Cascio 2, Maddaluno, Draskovic, Migliaccio 1, Sansone. All. Quartuccio

Arbitri: Paoletti e Scappini.

Note: Telimar con 12 a referto. Saric (T) fallisce un rigore nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Recco 2/5, Telimar 3/7 + 1 rigore.

Luca Di Noto

Recent Posts

Aggredì dottoressa al Pronto soccorso perché non voleva aspettare il turno. Condannata una donna a Palermo

Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…

1 ora ago

Il progetto del ponte sullo Stretto ha avuto parere positivo dalla commissione VIA, Salvini: «Durerà nei secoli»

Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…

3 ore ago

Vicenda Ciancio, i fratelli Montana rinunciano al ricorso in appello. «Disgustati da come la città ha seguito il processo»

«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…

4 ore ago

Blitz Meteora ad Adrano, risolto un caso di lupara bianca. Vittima torturata e decapitata

Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…

5 ore ago

A Palermo polemiche per la nomina del nuovo direttore del teatro Biondo. «Altra poltrona occupata dalla destra»

Da Caserta a Palermo per dirigere il teatro Biondo. Si tratta di Valerio Santoro, attore…

7 ore ago

Inchiesta della procura di Siracusa sui contributi assegnati dalla Regione ad associazioni ed enti

Un'inchiesta in merito ai contributi assegnati dalla Regione siciliana a enti e associazioni legate al mondo…

8 ore ago